Milano Fashion Week 2019, in passerella la nuova collezione del salentino Michele Casto




Michele Casto è un Fashion Designer salentino che con la sua grinta e la sua determinazione è riuscito a portare in pochi anni le sue creazioni in tutta Itali. I suoi “Sculpture Dress” nascono dal connubio tra “Moda e Costume”

Michele Casto è un Fashion Designer salentino che con la sua grinta e la sua determinazione è riuscito a portare in pochi anni le sue creazioni in tutta Italia.

L’amore per l’arte in tutte le sue forme nasce durante il periodo adolescenziale dove, nella sua amata Lecce, ha frequentato l’Istituto d’Arte e in seguito l’Accademia delle Belle Arti dove si è laureato in scenografia e si è appassionato alla Moda.

Proprio la scenografia è la chiave di tutto: i suoi “Sculpture Dress” nascono dal connubio tra “Moda” e “Costume”

Si è svolta il 21 febbraio, presso l’Hotel Magna Pars Suites di Milano, all’interno della Milano Fashion Week, una originale presentazione delle collezioni Donna 2019/2020 organizzata da Mad Mood, Format di Marianna Miceli, ispirata ai cinque sensi, dove il pubblico era completamente al buio ed il senso della vista era rappresentato attraverso le collezioni in passerella. Era presente il Lifestyle internazionale dove stilisti provenienti da tutto il mondo, dall’Arabia Saudita al Marocco, dall’India alla Russia, senza dimenticare ovviamente l’Italia, hanno raccontato, attraverso i loro abiti, territori e culture.

In questa passerella multietnica il Salento è stato molto apprezzato e ben rappresentato

Per L'occasione il Fashion Artist salentino Michele Casto, ha presentato la sua capsule collection ispirata agli Dei dell’antica Grecia ed intitolata “ Olympus Gods Collection”. Gli abiti realizzati con varie tecniche, dal sautache rivisitato al ricamo, utilizzando materiali diversi tra loro come perline, petali ed elementi scultorei hanno incantato non solo il pubblico in sala, ma soprattutto gli organizzatori delle fashion week estere presenti che, estasiati, hanno invitato Michele Casto a portare la collezione nei loro Paesi.

Da menzionare la squadra di professionisti, tutti rigorosamente pugliesi, che hanno coadiuvato Casto nell’evento di Milano: Hairstylist – Loredana Manni per Evolution Group di Taviano (LE) e Sheila Stefani Acconciature di Racale (LE); Make up – Mary Noira di Taviano (LE), Simona Sabato di Racale (LE) e Michela Magarelli di Molfetta (BA) Ph – Giuseppe Di Terlizzi di Molfetta (BA) Modelle – Oriana De Luca, Giorgia Cimbasso, Valeria La Riccia.











Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE