La Compagnia de “Gli Scappati di Scena” presenta “Natale al 7 di Elm Park Rd”






“Gli Scappati di Scena” Compagnia teatrale di giovani talenti, scende in campo al Teatro S. Genesio di Roma con l’opera teatrale “Natale al 7 di Elm Park Road”, un’iniziativa a favore della Onlus “Per Lorenzo”, nata per tenere vivo il ricordo di un bambino molto speciale, Lorenzo Ripandelli.

L’opera scritta e diretta dalla drammaturga Vittoria Gasbarri, si svolge nell'Inghilterra contemporanea, ambientata a Chelsea, un quartiere di Londra, precisamente al n7 di Elm Park Road, la sera della vigilia di Natale.

Lì vive Henry McCornik, un giovane scrittore di Best Seller che a causa delle difficoltà economiche è deciso a porre fine alla sua triste esistenza. Gli risulterà parecchio difficile l’impresa grazie alla carrellata di personaggi che si alterneranno nel suo appartamento interrompendo ogni tentativo del povero Henry.

Una serata esilarante, una vigilia di Natale surreale condiscono questa commedia davvero entusiasmante.

Vittoria Gasbarri, autrice e regista, con la sua nuova opera “Natale al 7 di Elm Park Road” porta in scena l’ironia, i sentimenti, prendendo un pochino in giro l’animo umano e le sue debolezze. Tutti i personaggi vengono proiettati sul palco come anime sole; all’inizio della commedia ognuno di loro è protagonista del proprio universo di abbandono fino a che il contatto umano li riporta a scoprire che oltre il singolo esiste anche l’altro e che forse lo stare insieme non è così male come può sembrare, specialmente la notte di Natale.

La Compagnia “Gli Scappati di Scena” per proprie finalità ha come primari obiettivi: valorizzare il lavoro di giovani attori teatrali sostenendo la diffusione di questa nobile “arte” nella città di Roma; promuovere la ricerca e raccogliere fondi per varie e diverse “Onlus” donando a chi ne ha bisogno una speranza di vita.









Share Button

Similar Articles

Top