Ezio Guaitamacchi in WOODSTOCK 50 anni di pace, amore e musica



 

A ROMA, VENERDI’ 3 MAGGIO 2019, AL TEATRO STUDIO (AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA)

UNO SPETTACOLO DI RACCONTI SUONI E VISIONI CON LA SPECIALE PARTECIPAZIONE DI ANDREA MIRO’

In occasione del 50° anniversario del Festival di Woodstock, Ezio Guaitamacchi torna a Roma con uno spettacolo dedicato alla leggendaria tre giorni di pace, amore e musica. Appuntamento venerdì 3 maggio, alle ore 21, al Teatro Studio “Gianni Borgna” dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Sul palco anche la cantautrice Andrea Mirò.

Nell’agosto del 1969, in una fattoria a nord di New York, mezzo milione di giovani danno vita alla prima, grande tre giorni di “pace, amore e musica” che diventa famosa semplicemente con il nome di “WOODSTOCK”, la madre di tutti i Festival. Su un palco di legno, in mezzo al verde delle Catskill Mountain, si esibiscono star affermate come Jimi Hendrix, Joan Baez, The Who, Janis Joplin e Sly Stone, Ma pure nomi nuovi del rock anglo/americano destinati, dopo quella performance, a diventare autentiche leggende della musica del 900 come Joe Cocker, Carlos Santana, Crosby, Stills & Nash, Arlo Guthrie. Ma com’è iniziato tutto? Perché proprio a Woodstock? Cosa c’entravano Martin Scorsese e Abbie Hoffman? Chi era Elliot Tiber e perché qualcuno ha detto che ha salvato il Festival? Dov’era Bob Dylan? E davvero Jimi Hendrix ha suonato di fronte a poche migliaia di spettatori? A questi e a tanti altri quesiti risponde Ezio Guaitamacchi, critico musicale, autore e conduttore radio/televisivo, musicista, docente, performer e storyteller. Con un racconto avvincente, pieno di dettagli accurati, curiosi aneddoti e stravaganti coincidenze, Ezio fa rivivere il più famoso Festival rock della storia trasportando lo spettatore indietro nel tempo e ricostruendo minuziosamente tutti i fatti che hanno reso leggendario il nome di WOODSTOCK. Guaitamacchi ha arrangiato, in chiave minimalista (voce e chitarra acustica) una manciata di brani epocali (da Woodstocka Freedom) che accompagnano la storia e che vengono interpretati da BRUNELLA BOSCHETTI, vocalist passionale, che con Ezio collabora da diversi anni, ed insieme a lei per questi due spettacoli la speciale partecipazione di Andrea Mirò.

Su un grande schermo, alle spalle degli artisti, verranno proiettati filmati e immagini storiche che renderanno  lo spettacolo ancor più affascinante ed evocativo.









 

 

Share Button