“I SAPORI DELLA TERRA” SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE.






L’evento, organizzato dalla MTM Events in primis nella persona del delegato per Roma nord Mirko Ferranti. Media partner Aob Magazine

Si è svolta a Formello in provincia di Roma nei giorni 11 e 12 maggio u.s., la prima edizione della Sagra "I sapori della terra", organizzata dalla MTM Events in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Formello.

Nonostante le condizioni climatiche fossero quasi proibitive, a causa delle forti piogge, l'evento ha ottenuto un buon successo vedendo presenti circa 40 stand espositivi di prodotti tipici locali e non, artigianato e tanto buon cibo e specialità culinarie. L'evento, organizzato dalla MTM Events in primis nella persona del delegato per Roma nord Mirko Ferranti, è nato per diventare un appuntamento annuale in cui si incontrano i sapori, i prodotti, l'artigianato, le tradizioni e le specialità culinarie sia della zona di riferimento che di altre regioni italiane.

Tutto ha avuto inizio con l'esibizione della banda musicale comunale della cittadina romana, per poi proseguire durante la giornata con gli intrattenimenti per bambini con i fantastici trampolieri ed il mago che hanno girato per tutta l'area interessata dall'evento; durante la serata gli stand gastronomici hanno preparato piatti tipici locali e non, mentre nell'area spettacolo si esibivano musicisti ed artisti vari, con spettacolo di fuoco da parte dei trampolieri e mangiafuoco. Durante i due giorni è stata allestita la mostra fotografica "Formello una volta" con esposizione di materiali ed attrezzi rurali antichi. Purtroppo il tanto atteso raduno di auto americane del Club V8 friend's American Cars di Roma che doveva svolgersi il 12 mattina, è stato annullato a causa del forte temporale abbattutosi sulla città.

La manifestazione ha visto come partner la Banca di Credito Cooperativo di Formello e Trevignano Romano, la filiera Natura da baciare e come media partner Aob Magazine, oltre ad altri sponsor che non hanno voluto far mancare il loro appoggio a questo meritevole evento e che nominiamo per ringraziarli: Pizza al corso, forno di Conte Paolo, Tempocasa, Spinucci Marco, fiori Brunella, caffè rum, Claudio Peretti, gioielleria Andrea Trisciani, pasticceria Martina Trisciani, Ice Club 3, elettroclima autofficina, K style, SI.MA. forniture termoidrauliche, pizzeria La Pineta da mozzone, La Locanda degli angeli, Pizza grillo, parrucchiere Agostinelli & Co., edicola Andrea ed Ariel, bar Lai, pirotecnica Bordini, bar Centrale, SDA perforazioni, osteria Pensa per te, Ornita 65 s.r.l., Technology, fotottica L'effetto, l'arte del capello, B&b Nonna Loreta, bar Poli e costruzioni Ferranti. Inoltre si ringraziano l'Associazione Viviamo le Rughe, l'Associazione Fordeporta, la Proloco, l'Associazione Cacciatori, l'Associazione Fiere ed eventi e l'Associazione Tradizioni d'Italia per aver collaborato alla buona riuscita dell'evento; si ringraziano anche a Antonella Bassanelli, Mariella Cacchiarelli, Martina Lazzari, Dario, Lucio e Antonello, Davide Lezzi, Leonardo Magara, Sara Maurelli, Silvia Terriaca, il fotografo ufficiale Mario Buonanno e tutte le pesone che comunque hanno collaborato per far si che la manifestazione sia stata un successo.

In ultimo i ringraziamenti più importanti, ovvero quelli al Comune di Formello nelle persone del Sindaco Gianfilippo Santi e dell'Assessore Federico Palla che sin dall'inizio hanno creduto al progetto. Quindi non ci resta altro che darvi appuntamento al prossimo anno con la seconda edizione della sagra "I sapori della terra".






Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE