Il tenore messinese Alberto Urso è il vincitore di Amici 18, il talent di Maria De Filippi.



 Alberto alza la coppa e ammette di essere emozionato  “È un sogno!” ammette, abbracciato da Maria De Filippi . E’ uscito la settimana scorsa con il suo primo album “Solo”

È lui il vincitore di questa diciottesima edizione e batte Giordana Angi, comunque protagonista di un bellissimo percorso. Alberto alza la coppa e ammette di essere emozionato  “È un sogno!” ammette, abbracciato da Maria De Filippi . 

Ha annunciato il suo instore tour che partirà il prossimo 27 maggio per concludersi il 16 giugno ed ha ringraziato ancora con un post sui sui social Maria De Filippi.

"Sono così emozionato che fatico a trovare le parole per esprimermi. Voglio ringraziare prima di chiunque altro voi che mi avete seguito e supportato dal primo giorno, poi tutte le persone con le quali ho avuto la fortuna di lavorare in questi mesi, i miei compagni della scuola di amici, la mia famiglia ma soprattutto Maria che ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di continuare a credere nel sogno di poter vivere la musica."

Alberto Urso, nasce il 23/7/1997 a Messina. Studia canto, pianoforte, sax e percussioni. Predilige il genere musicale jazz. Ha conseguito la promozione scolastica al quinto anno di liceo scientifico. Si è diplomato in teoria e solfeggio presso il conservatorio musicale di Messina con il massimo dei voti (10/10). Ha studiato canto con il maestro Francesco Zingariello e con la soprano Daria Masiero. Ha studiato sax con il maestro Orazio Maugeri. Ha studiato pianoforte jazz con il maestro Francesco Pisano e batteria con il maestro Francesco Pullia. Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera Varie Partecipazione a concorsi pianistici ed a concorsi canori.






Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE