CALVI FESTIVAL 2019 AL VIA: LE PRIME DUE SERATE CON RICKY BONAVITA E MARIA ROSARIA OMAGGIO



A Calvi dell’Umbria, sabato 3 agosto ore 18 la Serata inaugurale
con la presentazione del Festival
e i primi appuntamenti con l’Arte e la Danza.
Domenica 4 agosto: Calvi Teatro

CALVI DELL’UMBRIA – Al via , sabato 3 agosto, la quarta edizione del Calvi Festival, diretto da Francesco Verdinelli, che si svolgerà a Calvi dell’Umbria (Terni) fino al 7 settembre. Arte, Danza e Teatro, questi i primi appuntamenti con artisti prestigiosi: Ricky Bonavita con la Compagnia Exursus/Pin Doc per Calvi Danza e l’attrice Maria Rosaria Omaggio per la sezione Calvi Teatro.

CALVI DELL’UMBRIA - Al via , sabato 3 agosto, la quarta edizione del Calvi Festival, diretto da Francesco Verdinelli, che si svolgerà a Calvi dell’Umbria (Terni) fino al 7 settembre. Arte, Danza e Teatro, questi i primi appuntamenti con artisti prestigiosi: Ricky Bonavita con la Compagnia Exursus/Pin Doc per Calvi Danza e l’attrice Maria Rosaria Omaggio per la sezione Calvi Teatro. La serata inaugurale della grande kermesse culturale è prevista alle ore 18 in piazza Mazzini, con la presentazione ufficiale del Festival. Seguirà l’inaugurazione di Spazio Arte Vetrina 2019.

Maria Rosaria Omaggio_PP_by A.Canestrelli

3 agosto Dies_festi_foto BenedettoPirolozzi

Un evento interessante in quanto si tratta della piccola storia dello studio ‘ProgettoArte’ , fondato da Giovanna De Sanctis Ricciardone nel 1992, il laboratorio per progettare sculture di grandi dimensioni da collocare in spazi pubblici, che oggi ospita l’Archivio documentale- progettuale svolto a Calvi dell’Umbria e a Roma. Alle 18.30 sempre in piazza Mazzini, si entrerà poi nel vivo del Festival iniziando anche quest’anno con la Danza e le meravigliose coreografie di Ricky Bonavita che torna al Calvi Festival e che firma la regia dello spettacolo Dies Festi (una produzione Pin Doc con il contributo del Mibact e la Regione Sicilia) del quale sarà proposto un estratto con la Compagnia Excursus/PinDoc . Gli interpreti sono Enrica Felici, Francesca Schipani, Yari Molinari e Valerio De Vita.

Si prosegue domenica 4 agosto con il Teatro: in piazza Mazzini alle ore 21 andrà in scena “Donne, Eroine , Madonne” di e con Maria Rosaria Omaggio. Un viaggio nell’universo femminile, tra recital e musica, attraverso le pagine più belle del teatro, della letteratura e della storia. Non mancherà una citazione all’eroina calvese Maria Ceccobelli. Musiche del polistrumentista Oscar Bonelli.

Gli eventi con i quali il Calvi Festival si apre al pubblico confermano le peculiarità artistiche della manifestazione: l’alto spessore dei protagonisti che si alterneranno durante l’estate calvese nelle location suggestive del paese , la multidisciplinarità delle sezioni e gli eventi speciali mirati a far conoscere la tradizioni calvesi.

Per scoprire l’intero programma e i suoi ospiti illustri si può visitare il sito ufficiale: www.calvifestival.it









Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE