BALOSSA THE WHITE SHIRT WHITE Milano Fashion Week 17/23 settembre 2019

WHITE – Milano Fashion Week 2019 – è la vetrina internazionale della moda contemporary, ma anche il riferimento culturale per una generazione di stilisti, designer e artisti nel salone di via Tortona 27, 35 e 54, per Balossa il palcoscenico per presentare Spring Summer 2020, la nuova collezione dal sapore POP, innovativa e proiettata al futuro, per una moda sostenibile, attenta all’ambiente.

WHITE – Milano Fashion Week 2019 - è la vetrina internazionale della moda contemporary, ma anche il riferimento culturale per una generazione di stilisti, designer e artisti nel salone di via Tortona 27, 35 e 54, per Balossa il palcoscenico per presentare Spring Summer 2020, la nuova collezione dal sapore POP, innovativa e proiettata al futuro, per una moda sostenibile, attenta all’ambiente.

Un POP colto ma innovativo fatto di tagli a vivo, orli sfrangiati, vigogna grigia che si fa dolcissima e sensuale, colli di camicia bianca enormi, importanti, gonne asimmetriche che giocano sulle gambe nude, pantaloni con enormi revers che sembrano fiori di calla rivoltati, spolverini irriverenti senza maniche, tubini neri, eleganza e sensualità per gli abiti della collezione della stagione Primavera-Estate 2020. Il Bianco ma anche il nero, luce e ombra, momenti della giornata e richiami della sera, alternano sulla passerella un gioco modulare fronte – retro che ribalta il completo giacca pantaloni e l’abito elegante, per l’irriverenza dei tagli e del design esplicito che avvolge il corpo femminile.

Tessuti, Il tema primario, il cotone organico, sostenibilità e ambiente: ormai la produzione di Balossa è impegnata nel progettare collezioni sostenibili, realizzate impiegando tessuti che derivano da una filiera che segue processi produttivi certificati e che utilizza fibre naturali, infatti nella Collezione SS 2020 sono stati usati cotoni organici, fibra che dona ai pannelli leggerezza e trasparenza, usando stampe dai coloranti senza chimica.

Il taglio vivo: orli dei pantaloni e gonne a taglio vivo, come un lavoro non finito, è il leit motiv della collezione Balossa SS 2020. La Camicia bianca: è sempre la base del concetto di Balossa, che parte dalla camicia bianca, immacolata, che prende luce e ombra dai tagli, ma si fa particolare, frasi sulle maniche, tagli, lunghezze diverse, colli e rever, asimmetrie armoniose.

Clothing: BALOSSA SS20 Via Tortona 27 – SuperStudiopiù – Stand 2 Stilista: Indra Kaffemanaite Project director: Olena Boldyreva Photography: Igor Fedorov Model: Yaryna Vasilik Make up: Lina Savchuk Location: Lviv old town, Ukraine www.balossashirt.com press@balossashirt.com




Share Button

Similar Articles

Top