Ezio Bosso sarà in Puglia fino al 19 settembre con due concerti ed incontri con prove d’orchestra narrate.




settembre e fino al 19 il compositore e straordinario Direttore d’orchestra Ezio Bosso è in Puglia. Le sue tappe saranno tra Foggia Bari e Lecce in cui, gratuitamente, farà incontri e prove d’orchestra narrate, aperte al pubblico, durante le quali saranno suonate le musiche di Mendelssohn, Schubert e Beethoven e non solo.

Dall’11 settembre e fino al 19 il compositore e straordinario Direttore d’orchestra Ezio Bosso è in Puglia. Le sue tappe saranno tra Foggia Bari e Lecce in cui, gratuitamente, farà incontri e prove d’orchestra narrate, aperte al pubblico, durante le quali saranno suonate le musiche di Mendelssohn, Schubert e Beethoven e non solo.

Roma, 12 07 2018 Auditorium Parco della Musica. Stagione Estiva: EZIO BOSSO NUOVI MONDI, Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia,
Ezio Bosso direttore
Luigi Piovano violoncello. ©Musacchio&Ianniello
Programmati, in queste tappe, anche due concerti di cui faranno parte i solisti della “Europe Philarmonic Orchestra” e le giovani e promettenti leve dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, al Teatro Giordano di Foggia rispettivamente il 13 settembre e all’Apollo di Lecce il 19 settembre prossimo. Un ulteriore regalo, questa straordinaria persona, lo farà domenica 15 settembre, data in cui il Maestro Bosso incontrerà il pubblico al Cineporto Fiera del Levante di Bari, parlando di musica e talento a partire dalle ore 17,00.

Il progetto, di queste tappe pugliesi, vede il patrocinio della Regione Puglia e l’organizzazione a cura dal Teatro Pubblico Pugliese, con la collaborazione di Apulia Film Commission e diversi gli enti locali. Il progetto vuole approdare alla sua mission che è quella di formare e guidare all’ascolto assicurando – dice l’assessore alla cultura della regione Puglia, Loredana Capone – “inclusione e coesione sociale"

Ezio Bosso

Si legge, nel sito di Ezio Bosso, il suo lunghissimo e prestigiosissimo curriculum di cui ve ne proponiamo solo un piccolissimo estratto ricordando che è Direttore Principale e Artistico della Stradivari Festival Chamber Orchestra, Sony Classical International Artist dal 2016, a Febbraio 2018 è stato nominato Steinway Artist. E ancora è Testimone e Ambasciatore internazionale dell’Associazione Mozart14, eredità ufficiale dei principi sociali ed educativi del Maestro Claudio Abbado, diretta con dedizione dalla figlia Alessandra. Ezio Bosso inoltre è il testimone ufficiale della Festa Europea Della Musica per il 2018 ed è stato Direttore stabile residente della Fondazione del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, ma certo non si concludono qui le innumerevoli esperienze di questo straordinario artista.



Share Button