FINALE NAZIONALE UNA RAGAZZA PER IL CINEMA: VINCE LA SARDEGNA CON IRIS MULAS. BUONI RISULTATI PER LE RAGAZZE DEL LAZIO E MOLISE.



Si è svolta a Taormina dal 4 al 9 settembre ultimo scorso la finale nazionale del famoso ed ambito concorso nazionale di bellezza e talento Una Ragazza per il Cinema 31° edizione 2019.

Si è svolta a Taormina dal 4 al 9 settembre ultimo scorso la finale nazionale del famoso ed ambito concorso nazionale di bellezza e talento Una Ragazza per il Cinema 31° edizione 2019.

Il concorso, nato nel 1989 e gestito dai Patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, è unico nel suo genere e che offre realmente a tutte le partecipanti l'opportunità di crescita professionale nei vari settori dello spettacolo grazie alle collaborazioni strette in ogni ambito del mondo dello spettacolo, e soprattutto del cinema.

100 le finaliste che per 5 giorni hanno vissuto un sogno, lavorato faticosamente con il coreografo vincitore di Amici del 2003 Leon Cino con il suo assistente Christian Meloni per mettere in piedi la coreografia finale e poi goduto della serata finale presso la fantastica location del Teatro Antico di Taormina. Alla fine la vittoria è andata alla sarda Iris Mulas di 16 anni, seconda classificata la veneta Stefania Parascheva di 17 anni e terza classificata la Toscana Angelica Perna di 17 anni, quindi la siciliana Naomi Moschitta lascia la corona alla nuova eletta della Sardegna e per lei si aprono le porte dell'accademia Studio Cinema di Roma grazie ad una borsa di studio consegnatole dal Casting Director Pino Pellegrino. Un plauso per l'ottima riuscita dell'evento va in primis ai giovani Patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, senza però dimenticare il Direttore Artistico Ernesto Trapanese con il suo staff composto da Ketty Lalli, Antonella Mennella ed Alessandro Bonaccorso e tutti gli agenti regionali che lavorano tutto l'anno per portare le bellissime ragazze finaliste nazionali.

Le ragazze sono state valutate da una giuria di esperti e tecnici assoluti: l'attrice e madrina della manifestazione Lucia Sardo, il Maestro insuperabile nell'arte del make up Pablo Gil Cagnè, il ballerino e coreografo Leon Cino, gli attori Alfio Sorbello ed Andrea Scarduzio, il Casting Director cinematografico e televisivo Pino Pellegrino, a cui nel 2014 è stato assegnato il Primo Nastro D'Argento della categoria Casting Director, il Direttore dell'Agenzia The One Model e re della moda Franco Battaglia, il Direttore marketing della Wella Italia Marco Vurru, per Primadonna Daniela Mascari e la Ragazza per il Cinema 2018 Naomi Moschitta. Straordinarie la Master Class cinematografica di Pino Pellegrino con tutte le ragazze che hanno potuto imparare nuove tecniche di recitazione, e quella dedicata al trucco con il visagista delle star Pablo Gil Cagnè ed il suo staff.

Nella serata talento, egregiamente condotta dal Direttore Artistico Ernesto Trapanese affiancato dalla bellissima Miss ancora in carica Naomi Moschitta, sono state assegnate oltre la fascia talento vinta dalla veneta Stefania Parascheva a cui è andata la borsa di studio presso l'accademia Studio Cinema di Roma, anche la fascia di Ragazza In Gambe alla marchigiana Rodica Molisteano, Ragazza Fotogenia alla siciliana Gabriela Farinato, Ragazza Spettacolo alla sarda Serena Caredda, Ragazza PVK alla siciliana Alice Ferrara, Ragazza Capo dei Greci alla calabrese Sara Mendicino, Ragazza Urbanart alla piemontese Rebecca Ruffinengo, Ragazza Kea Atelier alla siciliana Gabriela Farinato, Ragazza Simpatia alla toscana Martina Rossi e Ragazza Sorriso alla toscana Angelica Perna.

Tanto lo spettacolo dell'ultima serata nel fantastico scenario del Teatro Antico di Taormina, a cominciare dalla musica con la partecipazione del cantante di Amici Mameli, per poi proseguire con l'atmosfera magica creata con la musica e la coreografia del Violin Performer Valentino Alessandrini; e ancora l'intervento dell'attrice Lucia Sardo, Madrina d'eccezione dell'evento, che ha ricevuto un premio e che ha ricordato il suo ultimo lavoro cinematografico "Picciridda" dove la vede protagonista insieme a Tania Bambaci, uscita proprio dal concorso Una Ragazza per il Cinema. E non poteva di certo mancare un'intervento di comicità, quest'anno affidato a Dado, uno dei comici più conosciuti di Zelig e Colorado, amatissimo ed apprezzatissimo dal folto pubblico presente. Importantissima la presenza del re della moda e Direttore dell'Agenzia The One Model Franco Battaglia che ha selezionato alcune ragazze da proporre agli stilisti, tra cui la bellissima diciassettenne laziale Ginevra Pianelli.

Le ragazze hanno sfilato indossando le creazioni dell'azienda Urbanart e con i costumi e vestiti del main sponsor Guess, con la gradita presenza del responsabile Guess Italia Aldo Papalia. Oltre al titolo nazionale di Ragazza per il Cinema 2019 ad Iris Mulas, nella serata finale sono state consegnate altre fasce: Ragazza Regione Siciliana alla siciliana Giulia Verona, Ragazza Video Bank alla piemontese Greta Malengo, Ragazza Miss delle Miss alla campana Lorena Tonacci, Ragazza centro Messeguè alla siciliana Gabriela Farinato, Ragazza Jean Klebert alla lombarda Aurora Largi, Ragazza Make Up Gil cagnè alla campana Lorena Tonacci, Ragazza Primadonna alla campana Lorena Tonacci, Ragazza Wella alla sarda Iris Mulas, Ragazza Nuovo alla toscana Angelica Perna, Ragazza Nuovo Tv alla veneta Stefania Parascheva, Ragazza Guess alla laziale Ginevra Pianelli e Ragazza Studio cinema a Teresa Ferrari.

Inoltre quest'anno i Patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo hanno voluto premiare il lavoro certosino degli Agenti sparsi in tutta Italia, inserendo un nuovo Premio Miglior Agente che è stato assegnato all'Agente della Sardegna Francesco Locci.

La brillante conduzione della serata finale è stata affidata al Direttore del settimanale Nuovo Riccardo Signoretti ed alla bellissima conduttrice Elisabetta Gregoraci. Altre fasce non meno importanti delle altre sono state consegnate alla conferenza stampa di chiusura: Ragazza Primigi alla sarda Veronica Piludu, Ragazza Mandrarossa alla laziale Silvia Terriaca, Ragazza Edis Group alla laziale Martina Genovesi, Ragazza Altanus alla campana Alessia Malinconico, Ragazza Helijet alla lombarda Sabrina Brambilla, Ragazza Moda alla campana Giulia Agnese esposito, Ragazza Baldan Group alla lombarda Aurora Larghi, Ragazza Taormina Arte alla siciliana Francesca Guerrera, Ragazza Nuova Alimentari alla toscana Julia Stiko e Ragazza Xcento alla piemontese Aurora Irpinna.

Abbastanza soddisfatto l'Agente regionale del Lazio e Molise Massimo Meschino che ha portato in finale nazionale ben 11 ragazze, ovvero Silvia Terriaca, Ginevra Pianelli, Martina Genovesi, Emily Bompadre, Sofia Gentile, Pamela Ferri, Aurora Filitti, Jalisse Cascioli, Ilenia Camera, Victoria Marrone e Marianna Pantani che si sono aggiudicate 3 fasce nazionali.

"Ringrazio tutte le ragazze finaliste che si sono comportate in modo egregio facendo squadra e sostenendosi una con l'altra" dice Massimo Meschino, "ringrazio i miei collaboratori nelle persone di Mirko Ferranti, Michele Conidi e Mario Buonanno, ringrazio tutti i genitori accompagnatori che anche loro hanno fatto squadra e si sono sostenuti a vicenda, ringrazio i Patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo per darmi la possibilità di rappresentare il loro concorso, ringrazio tutte le 93 ragazze che hanno partecipato alle selezioni regionali svolte, ringrazio i partner regionali Natura da Baciare nella persona dell'amico Franco Cardinale ed Aob Magazine nella persona dell'amico Enzo Cirillo che sono stati indispensabili per la vita delle nostre attività e ringrazio tutti i giudici che si sono alternati nelle varie giurie e tutte le persone che ci sono state vicine per l'ottimo risultato raggiunto in questa edizione e comunico che ad iniziare da ottobre partiranno le nuove selezioni regionali per l'edizione n. 32 del 2020. Chi del Lazio e Molise fosse interessata a partecipare al concorso, che ricordo è completamente gratuito, può rivolgersi al numero 328/8954226 oppure scrivere a massimomes@libero.it oppure contattare Massimo Meschino su Facebook o Instagram".






 

Share Button

Similar Articles

Top