Esposizione internazionale del surrealismo del secolo. 21 a Coimbra, in Portogallo

Coimbra, Portogallo, ottobre 2019 – La mostra “Surrealismo di Goa, Zagabria, Lisbona e Coimbra” sarà presente nello spazio dell’arte del Recordatório Rainha Santa Isabel, a Santa Clara, nella città di Coimbra, in Portogallo, che sarà inaugurata il 29. Ottobre alle 18h.

Sono protagonisti su invito di Santiago Ribeiro l'artista indiana Radhika Melon, Nikolina Petolas della Croazia, Paula Rosa di Lisbona e lo stesso Santiago de Coimbra, entrambi portoghesi.

poster exh recordatorio 2019 oct
Questa mostra è organizzata da Santiago Ribeiro in collaborazione con José Simão Mayor di Santa Clara. Radhika Menon proviene fondamentalmente dall'India meridionale, un posto chiamato Kerala, dove ha frequentato la scuola elementare e successivamente si è trasferito a Mumbai / Bombay. Attualmente vive in Goa. Ha inviato la sua arte in Brasile, Indonesia e altro. Ha anche contribuito con la sua arte a documentari e cortometraggi, collaborando con altri artisti di motion graphics. È per la prima volta in Portogallo su invito di Santiago Ribeiro.

Nikolina Petolas vive e lavora a Zagabria, in Croazia, dove invia i suoi lavori in tutto il mondo. Ha esposto più volte in Portogallo anche su invito di Santiago e in molte altre città e paesi. Di recente, parteciperà a una mostra individuale a Parigi a cui è stata invitata.

nikolina petolas2

Paula Rosa vive e lavora a Lisbona, dove promuove anche la sua arte in tutto il mondo. Ha partecipato a numerose mostre nazionali e internazionali, alcune delle quali su invito di Ribeiro, come Dallas, Mississippi, Berlino, Madrid, Parigi e Granada.

Paula Rosa - HUMAN_DK

Santiago Ribeiro è di Coimbra ed è uno degli artisti surrealisti portoghesi più dinamici che promuovono la sua arte e il surrealismo del 21 ° secolo in tutto il mondo. In questi due mesi esporrà a Minsk in Bielorussia, a Nuova Delhi in India, in Sicilia nel sud Italia e ancora una volta a Mosca, dove esporrà regolarmente dal 2011

Radhika Melon

Tutti e tre gli artisti fanno parte dell'International Surrealism Now, di cui Santiago Ribeiro è il creatore. È la più grande mostra di arte surrealista del 21 ° secolo iniziata nel 2010, organizzata dalla Fondazione Bissaya Barreto. Da allora, Santiago ha esposto le sue opere a Berlino, Mosca, New York, Dallas, Los Angeles, Mississippi, Varsavia, San Pietroburgo, Nantes, Parigi, Londra, Pechino, Firenze, Madrid, Granada, Barcellona, Lisbona, Belgrado, Monte Negri, Romania, Giappone, Taiwan e Brasile e molte città del Portogallo che Minsk, Nuova Delhi e Caltagirone in Sicilia ora collegano.

Il "Recordatório Rainha Santa Isabel" è stato inaugurato nel 2011 e, oltre a tutta la sua collezione, ha anche accompagnato la mostra "Surrealismo portoghese e vietnamita" con l'artista Vu Thuong e Santiago. Da allora, ci sono state mostre frequenti in questo spazio, organizzate da Santiago e dal perfetto José Simão, capo dello spazio. Mira a ricordare la Regina Santa di Coimbra, con diversi pezzi antichi, statue e libri antichi.

Orari e indirizzo: Rua António Augusto Gonçalves Coimbra, Portugal. Call 239 441 687 9:00 am to 17:00 pm geral@jf-santaclara.pt



Share Button