Creatività Made in Italy SCIABADA’ IL MUSICAL …dal Musical al Film



Milano – A Novembre, Sabato 16 dalle ore 10,00 alle ore 18,30 e domenica 17, dalle 10,00 alle 14,30, presso il Teatro San Babila di Milano, Corso Venezia 2/a – Milano, prende il via Sciabadà …dal Musical al film, passando per il Contest.

Milano – A Novembre, Sabato 16 dalle ore 10,00 alle ore 18,30 e domenica 17, dalle 10,00 alle 14,30, presso il Teatro San Babila di Milano, Corso Venezia 2/a – Milano, prende il via Sciabadà …dal Musical al film, passando per il Contest.

Carla finelli producer
Sciabadà …dal Musical al film è un format web-tv dedicato a performers e ballerini, dai 12 ai 70 anni, fotografi e filmaker, dai 18 ai 70 anni. Un evento aperto a tutti i talenti emergenti - e non - del mondo della danza o a chiunque voglia realizzare i propri sogni mettendosi in gioco.

Il filo conduttore è il Made in Italy: a far da sfondo, l’Italia, teatro naturale, con le sue bellezze e le sue risorse ad animare il progetto Sciabadà …dal Musical al film che, secondo la produttrice Carla Finelli: “Il film troverà la sua realizzazione nel corso della primavera 2021 in una location italiana, magica, dove il mare incontrerà la poesia e le bellezze naturali della nostra Italia”.

Tutto nasce dal libro “Magia dei miei passi”, scritto da Giacomo Frassica: uno storyboard che mette in scena il famoso musical Mambo Italiano, dal quale prende vita Sciabadà …dal Musical al film, da un’idea del ballerino, coreografo e regista di musical di successo con la produzione cinematografica dell’autrice Carla Finelli.

Giacomo Frassica

Giacomo Frassica

All’iscrizione verrà consegnato un “passaporto” che permetterà agli artisti di accedere a tutte le selezioni: chi non sarà selezionato la prima volta alle audizioni, potrà ripresentarsi al contest in un’altra città, in un’altra data… e con un altro spirito, aumentando così la possibilità di raggiungere l’obiettivo.

Una serie di contest su tutto il territorio nazionale selezioneranno entro l’autunno 2020 il cast del film Sciabadà il musical, previsto per l’anno 2021. Tra le tappe previste: Milano, Roma, Bologna, Napoli, con la finalissima a sorpresa. “Vuoi metterti in gioco ed entrare nel cast del film? Se vuoi, puoi”: questo è lo slogan dell’ambizioso progetto consultabile sul sito ufficiale www.sciabadailmusical.com : sulla piattaforma sarà possibile scaricare il regolamento e il dettaglio di tutte le informazioni.

Il grande Nino Frassica, cugino di Giacomo, testimonial del progetto dichiara: “La trama del film, apparentemente leggera, è forte e ricca di momenti emozionanti. Conosco molti dei personaggi del romanzo, o almeno i loro nomi. Sono persone reali, attori di storie e di vita vera. In ognuno di noi c’è un’anima ballerina: sono sicuro che con la musica, al momento giusto e con un abile partner, vi lascereste andare in un frenetico cha cha cha”.





Share Button