MAURIZIO MARTINELLI FESTEGGIA I DETTAGLI DI UN GIORNO AL TEATRO ARCILIUTO

Fra gli amici, gli artisti, gli addetti ai lavori, gli affetti più cari, Maurizio Martinelli ha presentato il suo album “I dettagli di un giorno”.
Un lavoro composito da cui ha estratto per l’occasione parte dei brani per regalarli live al numeroso pubblico.

http://www.alberidinataleartificiale.it/

Fra gli amici, gli artisti, gli addetti ai lavori, gli affetti più cari, Maurizio Martinelli ha presentato il suo album "I dettagli di un giorno". Un lavoro composito da cui ha estratto per l'occasione parte dei brani per regalarli live al numeroso pubblico.

Non sono mancate le riflessioni, fra un brano e l'altro. I dettagli di un giorno, sono le rifrazioni, il riverbero, il riflesso, i volti di un prisma; le facce che distinguono una vita dall'altra, e la rendono comunque simile. “Sono passaggi di vita quotidiana” afferma il cantautore. Da sempre legato alla musica; il padre fisarmonicista ha permesso a Maurizio di vivere osservando e ascoltando musica, fino ad approdare al conservatorio. “Il fare radio lo considero una naturale conseguenza” sottolinea Maurizio Martinelli.

Conduttore della nota trasmissione quotidiana Container e direttore artistico di Radio Italia anni 60 – 100.05. dove intervista i maggiori esponenti della canzone italiana, non trascurando gli emergenti. Massimo Di Cataldo,Gigi Miseferi Raffaella Cesaroni Milk and Coffee Gio di Sarno Toni Malco e tanti altri artisti, si sono uniti al nutrito gruppo di spettatori che hanno voluto ribadire l'entusiasmo di ascoltare Maurizio Martinelli cantautore. “Sì, ci è voluto coraggio, a pubblicare, dopo anni di gavetta, un mio album, che mi rappresentasse”.

Un lavoro a tratti estremamente legato al modo di oggi, fra problemi di immigrazione ed emarginazione. Grandi applausi per la proiezione del videoclip ANIMA A BRANDELLI, vincitore del award sociale al Festival del cinema di Roma. Un NO AL BULLISIMO raccontato con quel fare tipico della migliore scuola cantautoriale, impreziosito dal sapiente lavoro di Fabio Sidoti e i suoi laboratori cinematografici attivi nelle scuole.

Per la regia di Michele Vitiello (che ha firmato anche il videoclip del singolo I dettagli di un giorno) e Fabio Sidoti, Anima a brandelli è raccontato dagli stessi giovani studenti; vittime e carnefici allo stesso tempo del fenomeno bullismo. La serata condotta da Niccolò Carosi ha visto la partecipazione del discografico ed editore dell'album, Beppe Aleo di Videoradio e Video Radio Channel. Presto nuovi appuntamenti e nuove date.
Share Button