LA DIETA DELLA CAMMINATA Forma e benessere, passo dopo passo Laura Avalle, Sara Cordara

I edizione – 160 pagine In uscita a Novembre 2019 ISBN 978-88-481-4028-7 Collana: Natura & Salute Edito da Tecniche Nuove Spa

 

Chi sono le autrici … Laura Avalle È giornalista e divulgatrice scientifica;  È direttore di riviste di salute e benessere, settore in cui è specializzata;  È ospite fissa di numerose trasmissioni televisive e radiofoniche, nazionali e locali. Sara Cordara È biologa nutrizionista, specializzata in scienze dell’alimentazione umana ed esperta in nutrizione e integrazione sportiva;  Esercita la professione presso diversi centri polispecialistici;  È spesso invitata in qualità di esperta a trasmissioni nazionali e locali, in TV e radio.

L’attenzione all’alimentazione va di pari passo con l’attività fisica, che non deve essere una forzatura, ma un piacere. Scordatevi la monotonia del solito allenamento in palestra, la fatica di esercizi poco gratificanti, o uno sport che vi porti fino allo stremo delle vostre forze!

Non siamo nati tutti atleti o maratoneti, ciascuno di noi è diverso: prendetevi del tempo per imparare ad ascoltare il vostro corpo e ad entrare in sintonia con l’ambiente che vi circonda. Ritrovate il vostro equilibrio naturale attraverso l’azione più spontanea che ci sia: il camminare. Da abbinare ovviamente a una dieta sana e bilanciata. E ricordate, questa non è una gara a chi dimagrisce più in fretta! Rispettate sempre il vostro corpo, scegliete uno stile di vita sano ma adatto a voi: la posta in gioco è la vostra salute.

Punti di forza del libro … La camminata è adatta a tutte le persone e a tutte le età: non presenta controindicazioni, è poco costosa e può essere praticata ovunque;  Con numerosi consigli, box di approfondimento, esercizi pratici;  Con schemi di dieta settimanale e un capitolo dedicato a ricette facili e salutari, da sfruttare ogni giorno.



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