GRANDE SUCCESSO PER “IL POSTO DELLE DONNE” CON AMARANTE E SELLITTI A FORIO



Si è svolta a Forio (Napoli) la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, organizzata dall’amministrazione comunale – assessorato al Welfare, in collaborazione con l’agenzia letteraria Contrappunto House Of Books e l’Associazione Itinerari.

Si è svolta a Forio (Napoli) la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, organizzata dall'amministrazione comunale - assessorato al Welfare, in collaborazione con l'agenzia letteraria Contrappunto House Of Books e l'Associazione Itinerari.

Ospiti d'eccezione, la sceneggiatrice e scrittrice Mariella Sellitti e l'attrice Gina Amarante. Parte della giornata è stata dedicata agli incontri nelle scuole, dove è stato anche proiettato il cortometraggio "La scelta" del regista Giuseppe Alessio Nuzzo, in cui la Amarante affianca Cristina Donadio.

Box Sample Title

Al piazzale del Soccorso è stata collocata l'installazione permanente denominata "Il posto delle donne", titolo della giornata, fortemente voluta dall'assessore Angela Albano, in sinergia con Cristina Rontino, responsabile di Punto D, sportello di ascolto per le donne attraverso il quale si attivano percorsi di sostegno e assistenza. Al Cinema delle Vittorie si è svolta una tavola rotonda tecnica, affiancata da interventi musicali, performance di danza (con i ballerini professionisti Mariella Carleo e Luigi Fortunato), la presentazione del libro di Mariella Sellitti "Le forme dell'amore".

La manifestazione è stata coordinata da Graziano Petrucci, Rosa Gargiulo e Gigi Lista.





Share Button

Similar Articles

Top