Dimore D’epoca propone Hotel Ruzzini Palace di Venezia



Un glorioso passato L’Hotel Ruzzini Palace è stato ricavato negli ambienti di un’antica residenza storica che fu di alcune delle famiglie veneziane più in vista negli anni della Serenissima Repubblica, succedutesi nella proprietà del palazzo.

Un glorioso passato L’Hotel Ruzzini Palace è stato ricavato negli ambienti di un’antica residenza storica che fu di alcune delle famiglie veneziane più in vista negli anni della Serenissima Repubblica, succedutesi nella proprietà del palazzo. Affacciato da un lato su campo Santa Maria Formosa, dall’altro sul rio del Paradiso (l’hotel ha mantenuto la porta d’acqua, un tempo ingresso principale), il palazzo nelle forme attuali è attribuito all’architetto Bartolomeo Manopola, autore, tra le altre opere a Venezia, della facciata in marmo sormontata dall’orologio nel cortile di Palazzo Ducale. Palazzo Loredan Ruzzini Priuli Realizzato tra la fine del XVI e l’inizio del XVII secolo, Palazzo Loredan Ruzzini Priuli, questo il nome originale per esteso, è l’espressione riuscita del passaggio dalle forme rinascimentali a quelle barocche. La facciata su rio del Paradiso è cinquecentesca mentre quella sul campo è il preludio del Barocco.
Facciata_Ruzzini Palace

Il palazzo è iscritto tra i beni architettonici di Venezia tutelati dalla Sovrintendenza, per i valori storici e artistici che esprime. Il recente restauro ne esalta le peculiarità e le strutture originali, come il grande portego (il salone che va da lato a lato del palazzo), i travi a vista, i pavimenti alla veneziana e, soprattutto, ha ridato onore ai dipinti di Gregorio Lazzarini (1655 – 1730). Maestro di Giambattista Tiepolo, Lazzarini dipinse nel palazzo gli affreschi a soggetto mitologico, "Il carro di Giunone" e "Zefiro e Flora", oggi nella royal suite del Ruzzini Palace, commissionati all’artista da Carlo Ruzzini, il centotredicesimo doge di Venezia.

Junior Suite_Ruzzini Palace

Royal Suite_Ruzzini Palace

Oggi Gli ospiti del Ruzzini Palace Hotel hanno il privilegio di vivere le atmosfere della Venezia patrizia di un tempo circondati da charme e lusso contemporanei.

Ruzzini Palace

Salone Nobile_Ruzzini Palace

Carnevale di Venezia: libera la tua creatività

Notti: 2 Persone: 2 Colazione: Inclusa

Servizi Inclusi: Corso di decorazione maschera (2h e 30) in laboratorio storico

Euro 899

Gli ambienti comuni, reception, lobby, bar, sala colazione, sono perfettamente integrati nei saloni del palazzo, spazi piacevoli dove gli ospiti possono trascorrere in assoluta tranquillità il proprio tempo libero. Il concierge e tutti i servizi immancabili in un prestigioso hotel 4 stelle di Venezia assicurano alla clientela d’élite un indimenticabile soggiorno. Ruzzini Palace propone 28 soluzioni di accoglienza tra camere, junior suite e suite. Lo stile è quello ricercato degli ambienti comuni che fonde elementi tipici veneziani e design moderno. www.dimoredepoca.it

 

Share Button

Similar Articles

Top