Tecla: oggi la conferenza stampa in sala Lucio Dalla, poi il Premio Enzo Jannacci. Domani la fase finale per le Nuove proposte del Festival di Sanremo



La prima semifinalista tra le Nuove Proposte di Sanremo2020 col brano “8 marzo”
ALLE ORE 15.45 LA CONFERENZA STAMPA IN SALA
LUCIO DALLA PRESSO IL PALAFIORI
A seguire Tecla riceverà il Premio Enzo Jannacci 2020. La cerimonia di consegna avverrà in sala stampa al roof del Teatro Ariston alle 16.30

La prima semifinalista tra le Nuove Proposte di Sanremo2020 col brano “8 marzo” ALLE ORE 15.45 LA CONFERENZA STAMPA IN SALA LUCIO DALLA PRESSO IL PALAFIORI A seguire Tecla riceverà il Premio Enzo Jannacci 2020. La cerimonia di consegna avverrà in sala stampa al roof del Teatro Ariston alle 16.30Dopo aver superato la prima fase eliminatoria contro gli Eugenio in via di gioia, domani, venerdì 7 febbraio, Tecla sarà nuovamente in gara per giocarsi la finale delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo.

Il brano “ 8 marzo” (etichetta Rusty Records, prodotto da Diego Calvetti) parla delle donne e della loro forza nell’affrontare la vita di ogni giorno, anche nei momenti più duri. Scelto personalmente dalla stessa Tecla per il valore del tema trattato, il brano attinge musicalmente alla tradizione melodica e poetica della canzone italiana, e che la giovanissima artista affronta con garbo, delicatezza e maturità vocale. Gli autori per la parte letteraria sono Piero Romitelli e Rory Di Benedetto, mentre i compositori della parte musicale sono Piero Romitelli, Rory Di Benedetto, Emilio Munda, Rosario Canale e Marco Vito.

Tecla sul palco dell’Ariston vestirà total look Dolce & Gabbana.

Il video del brano è stato girato in notturna nella suggestiva cornice della città della musica di Sanremo per la regia di Gaetano Morbioli, uno dei più celebri registi italiani di videoclip (Laura Pausini, Tiziano Ferro, Pino Daniele, Marco Mengoni, Modà, Arisa, e moltissimi altri)

BIO Tecla Marianna Insolia, in arte Tecla, nasce a Varese il 13 gennaio 2004; si trasferisce da subito e vive da sempre a Piombino dove coltiva la sua passione per la musica e la recitazione. Ha iniziato a frequentare lezioni di canto con Gianni Nepi della Woodstock Academy, all’età di 5 anni. Dal 2014 Tecla entra nel mondo dello spettacolo grazie all’Associazione Le Muse di Gianna Martorella, dove inizia il suo percorso di studio di recitazione e canto con professionisti del settore come Fioretta Mari, Marco Vito, Fio Zanotti, Piero Moriconi, A. Lange, S. Terranova, Giò di Tonno, Marco Falagusta, Enzo Campagnoli, Luca Pitteri, Vittorio Matteucci, Gianmarco Tognazzi, Beppe Vessicchio e molti altri. Partecipa a numerosi concorsi canori fino ad arrivare al grande schermo nel 2016 che la vede terza classificata al programma Pequenos Gigantes, in onda su Canale5. Ma la sua vita non è solo il canto, bensì anche la recitazione e questa sua passione la porta ad essere scelta dal Casting Director Stefano Rabbolini per un ruolo nella fiction “L’Allieva 2”, con Lino Guanciale, in onda su RaiUno. Sempre per RaiUno, dopo una piccola parte nella fiction "L'allieva 2”, ha fatto parte del cast della fiction “Vite in Fuga” che la vede recitare in questo “family-thriller” al fianco di attori come Claudio Gioè, Anna Valle, Barbora Bobulova, Francesco Arca, Giorgio Colangeli, Tobia De Angelis, in uscita a marzo 2020. Il 2019 è la volta di Sanremo Young, il talent show condotto da Antonella Clerici andato in onda su RaiUno che vede Tecla vincitrice indiscussa del programma. La vittoria di Sanremo Young proietta Tecla direttamente nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020. Con “8 marzo” Tecla si è esibita il 19 dicembre 2019 durante il programma Sanremo Giovani, in prima serata su Rai Uno, condotto da Amadeus. Tecla affida alla Rusty Records di Maurizio “Rusty” Rugginenti - etichetta indipendente Milanese - il suo progetto discografico per i prossimi due album che vede il primo in uscita autunno 2020.

 

Share Button

Similar Articles

Top