You are here
Home > Spettacoli > Allegria, originalità e tanto entusiasmo per la 28esima edizione del carnevale pratolano, organizzato dalla Pro Loco di Pratola Peligna in collaborazione con il Comune.

Allegria, originalità e tanto entusiasmo per la 28esima edizione del carnevale pratolano, organizzato dalla Pro Loco di Pratola Peligna in collaborazione con il Comune.

Nuovi Arrivi abbigliamento uomo - NuvolariPiazze stracolma, allegria, originalità e tanto entusiasmo. E’ riuscita alla grande la 28esima edizione del carnevale pratolano, organizzato dalla Pro Loco di Pratola Peligna in collaborazione con il Comune: la sfilata dei carri e dei gruppi ha acceso il pomeriggio di festa con i loro colori, nell’iniziativa che festeggia proprio i 50 anni della Pro Loco.

Alina Sanchez,Giacomo Gioia,Diana Pirlog, Emanuele Bassetto
Piazze stracolma, allegria, originalità e tanto entusiasmo. E’ riuscita alla grande la 28esima edizione del carnevale pratolano, organizzato dalla Pro Loco di Pratola Peligna in collaborazione con il Comune: la sfilata dei carri e dei gruppi ha acceso il pomeriggio di festa con i loro colori, nell’iniziativa che festeggia proprio i 50 anni della Pro Loco.

Il Drago di Mulan di Corfinio tra i gruppi e La Carica dei 101 per i carri sono saliti sul gradino più alto del podio, con la giuria che ha dispensato riconoscimenti a tutti i partecipanti per la carica di fantasia e la particolarità dei costumi. Nella gremitissima piazza Garibaldi, il presidente della Pro Loco Franca Bianchi, il Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino e il delegato alla Cultura Aldo Di Bacco hanno ringraziato tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questa edizione e i partecipanti giunti anche dalle vicine località del territorio.

“Una piazza splendida – ha sottolineato il primo cittadino – che ha abbracciato idealmente tutti in una giornata di grande festa”.

La manifestazione è stata condotta da Roberto Ruggiero. Con lui anche i ragazzi di Ciao Darwin che hanno rappresentato la ciliegina sulla torta della spassosa domenica. Anche a Carnevale il popolo pratolano è sceso in piazza per la festa che unisce piccoli e grandi, in un unico abbraccio, e restituisce l’allegria da conservare e da vivere.

Share Button

Similar Articles