Recuperiamo il tempo lento di Cecilia Marchetti – Il video di speranza di Sandra Milo: rinasceremo, come i miei fiori

In questo periodo di tempo sospeso, ci troviamo a dover riflettere su noi stessi, a recuperare quei valori veri come l’amore, l’amicizia ma, soprattutto a recuperare un rapporto più serio con coi stessi.
E’ un tempo in cui le paure la fanno da padrona, il senso d’oppressione, di reclusione forzata ci costringono a fare una analisi della nostra vita passata e su quello che vogliamo per il nostro futuro.

 Il video di speranza di Sandra Milo: rinasceremo, come i miei fiori

nella foto Sandra Milo con Rosa Gargiulo agenzia letteraria e Opinionista del programma di Gigi Marzullo Milleeunlibro rai 1

In questo periodo di tempo sospeso, ci troviamo a dover riflettere su noi stessi, a recuperare quei valori veri come l'amore, l'amicizia ma, soprattutto a recuperare un rapporto più serio con coi stessi. E' un tempo in cui le paure la fanno da padrona, il senso d'oppressione, di reclusione forzata ci costringono a fare una analisi della nostra vita passata e su quello che vogliamo per il nostro futuro.

La nostra vita fino ad ora è stata piena di impegni, intensamente frenetica nell'affannarci a ricercare l'affermazione di noi stessi, anche a discapito degli altri quando gli altri sono i nostri affetti più cari genitori, figli, compagni, amici. Ora in questo tempo lento ripensiamo a quelle che sono le vere priorità, ed anche quando torneremo alla vita "normale", cerchiamo di porre maggiore attenzione a tutto quello che ci sta intorno, persone - cose - atmosfere per gustarne al meglio.

Il sentimento che ora non deve abbandonarci è la SPERANZA. Speranza che non è solo un pensiero effimero, superficiale o semplice qualunquismo ma, recuperare quel pensiero positivo che ci può traghettare nel futuro.

Cecilia Marchetti

 

Share Button