Ecco la mia favola, mandaci la tua. Da un’idea della giornalista e scrittrice Laura Avalle l’iniziativa della casa editrice Morellini Editore aperta a tutti



La giornalista e scrittrice Laura Avalle, esperta di salute e benessere, ha composto “Storia del mostro dagli occhi rossi”: una favola moderna sotto forma di podcast per spiegare ai bimbi cosa sta accadendo e perché bisogna rispettare le leggi e restare a casa per sconfiggere “il virus che ruba il respiro”.

 

Ecco la mia favola, mandaci la tua. Da un’idea della giornalista e scrittrice Laura Avalle l’iniziativa della casa editrice Morellini Editore aperta a tutti

La pandemia suscita tante domande in tutti noi. Anche nei più piccoli. E non sempre è facile saper rispondere alle loro domande. La giornalista e scrittrice Laura Avalle, esperta di salute e benessere, ha composto “Storia del mostro dagli occhi rossi”: una favola moderna sotto forma di podcast per spiegare ai bimbi cosa sta accadendo e perché bisogna rispettare le leggi e restare a casa per sconfiggere “il virus che ruba il respiro”. L’iniziativa è stata raccolta dalla casa editrice Morellini che ha dato il via al progetto “Fai volare una fiaba”, a cui possono partecipare tutti i genitori (e non solo) che in questi giorni stanno inventando delle storie per spiegare la complessa e drammatica realtà di oggi.

Chiunque abbia inventato fiabe sul Coronavirus, siano esse testuali, video o audio, può inviarle via mail a info@morellinieditore.it che avrà cura di diffonderle non solo tramite la propria pagina Facebook, ma che potrebbero diventare anche un ebook.

Perché la fantasia non va in quarantena. Intanto potere ascoltare “Storia del mostro dagli occhi rossi”, prodotta da Raflesia Group per Storylands, gratuitamente sulle piattaforme di Spotify (https://open.spotify.com/episode/2otBuFOVXbz8jnC7nLU5xh), Spreaker (https://www.spreaker.com/user/storylands), Podcast Addict (https://podplayer.net/?podId=2774885), Podchaser (https://www.podchaser.com/…/storia-del-mostro-dagli-occhi-1…) e Deezer (https://www.deezer.com/show/1007122).






Share Button