LANA VOLKOV SALUTA LA PRIMAVERA CON ZOYA

 



Dopo aver partecipato con successo fiere prestigiose WHITE MILANO e Premiere Classe a Parigi, la designer Lana Volkov saluta la primavera presentando ZOYA, un modello di scarpe elegante e scintillante pronto ad arricchire gli outfit delle donne di ogni stile ed età.
«Quando ho disegnato questa scarpa ero in giro per l’Italia con mia madre e mia zia. Partite da Firenze, eravamo arrivate in una piccola città chiamata Marcella, situata tra le colline della Toscana e con un panorama mozzafiato. 

Dopo aver partecipato con successo a fiere prestigiose come WHITE MILANO e Premiere Classe a Parigi, la designer Lana Volkov saluta la primavera presentando ZOYA, un modello di scarpe elegante e scintillante pronto ad arricchire gli outfit delle donne di ogni stile ed età.

«Quando ho disegnato questa scarpa ero in giro per l'Italia con mia madre e mia zia. Partite da Firenze, eravamo arrivate in una piccola città chiamata Marcella, situata tra le colline della Toscana e con un panorama mozzafiato. Qui ho provato una miscela di emozioni che mi ha ispirato» - racconta Lana Volkov - «Sarà stata la brama di vita di mia zia, che all'epoca aveva 80 anni ed era ancora in grado di viaggiare dall'Australia con mia madre. Saranno state le viste pittoresche, la cultura e la storia italiana in cui mi ero di nuovo immersa. Fatto è che ho iniziato a creare». E continua: «Il mio obiettivo era esprimere l'abbondanza e la vitalità della vita, con un design sottile e in tocco di metallo dorato. Un concetto artistico di dualismo e coesione in cui vari materiali e colori sono combinati per creare armonia. Un lato di Zoya è puro e bianco, mentre il lato opposto è arricchito da pelle di serpente in oro lucido. La pelle di rettile dorata conferisce un affascinante senso esotico. Sulla punta, la centrale forma a goccia in nuance nude, connette la parte interna ed esterna della scarpa, creando unità ed equilibrio. Uno stile angelico e ricercato, con un tocco di oro a simboleggiare l’abbondanza e vitalità. La silhouette volutamente classica è scelta per essere femminile e senza tempo».

Non c'è da stupirsi se Lana Volkov, che ha iniziato il suo percorso in Australia per poi trasferirsi in Italia, sta già catturando l'attenzione a livello internazionale.

l BRAND Le scarpe Lana Volkov esprimono l'anima interiore di una donna, il suo calore, la sensualità, l'armonia, la tentazione, il potere e l'amore. In perfetto equilibrio tra design classico e arte, le scarpe di Lana Volkov, sono per la “donna senza paura, che prende posizione”. “L'anatomia del piede mi incuriosisce, in particolare la silhouette. Il mio obiettivo è realizzare scarpe con un taglio d'alta moda, che sia curato nei minimi dettagli” - dice la designer che per per farlo si affida ad artigiani di talento dei migliori atelier di scarpe del Nord Italia.

LA STORIA DI LANA VOLKOV La creatività di Lana Volkov si è espressa inizialmente con l'arte pittorica, poi catturata dal fascino della moda ha pensato di trasformare in modelli reali quelle scarpe che ha sempre disegnato fin da piccola. Ha quindi iniziato da autodidatta, rubando segretamente le scarpe della madre per poi tagliarle e riprogettarle. Una volta terminato il liceo Lana ha frequentato un corso di design industriale presso la Swinburne University e in seguito la RMIT University - Calzature e design su misura.

Pian piano Lana ha creato il suo atelier personale a casa sua e dal 2012 ha cominciato a realizzare a mano stravaganti calzature personalizzate per varie clienti, in Australia ma anche all'estero. Le sue creazioni hanno poi impreziosito le passerelle di MFW, VAMFF, L’oreal Melbourne Fashion Week, Myer Fashion on the Fields, sono state ammirate in Fashion TV Australia e su pubblicazioni editoriali di moda a livello internazionale. Lana ha viaggiato per ricercare materiali e creare collaborazioni con i migliori artigiani al mondo. Durante questo periodo, ha sviluppato una spiccata conoscenza delle tecniche di ogni cultura nella produzione di calzature. La ricerca dell’eccellenza nel settore della moda ha portato Lana in Italia, dove ha sviluppato la sua pratica creativa e dato vita al suo brand. Artista e artigiana della scarpa, Lana Volkov è una visionaria disegnatrice di eleganti calzature, che esaltano la forma e lo spirito femminile, nonché la miglior tradizione di scarpe “Made in Italy”. Grazie al suo approccio artistico, realizza raffinatissime scarpe di lusso che non sono soltanto accessori dal design accattivante, ma opere d'arte contemporanea imperiture.

L'arte e la bellezza sono elementi fondamentali della filosofia di creazione della stilista. Al servizio delle sue scarpe iconiche ed evocative dalla tiratura limitata, mette la sua esperienza internazionale, al fine di esaltare il carattere e l'essenza cosmopolita della donna moderna.






Share Button