Gianluca Mech: “Cinque consigli per affrontare la prova costume dopo la quarantena”



I due mesi di lockdown, infatti, soprattutto a causa della sedentarietà, hanno fatto sì che in tanti accumulassero diversi chili in più e il tempo a disposizione per perderli è davvero poco. A riguardo, Gianluca Mech, il guru delle diete che con la Nuova Tisanoreica, consultabile sul sito internet www.gianlucamech.com, sta ottenendo un grande successo in tutto il mondo, ha deciso di regalare 5 preziosi suggerimenti per correre ai ripari e recuperare un’armoniosa forma fisica.

Gianluca Mech

I due mesi di lockdown, infatti, soprattutto a causa della sedentarietà, hanno fatto sì che in tanti accumulassero diversi chili in più e il tempo a disposizione per perderli è davvero poco. A riguardo, Gianluca Mech, il guru delle diete che con la Nuova Tisanoreica, consultabile sul sito internet www.gianlucamech.com, sta ottenendo un grande successo in tutto il mondo, ha deciso di regalare 5 preziosi suggerimenti per correre ai ripari e recuperare un'armoniosa forma fisica.

1 - Per mantenersi in forma, in estate, è necessario rispettare ogni giorno il numero e gli orari dei pasti. Frutta, verdura di stagione e yogurt, specialmente in estate, devono essere i grandi protagonisti della vostra tavola. Mangiate, ma senza esagerare, mandorle e noci, che sono ricche di grassi “buoni”, minerali e fibre. Vedrete che seguendo una dieta rinfrescante, all’insegna di alimenti ricchi di acqua e di sostanze antiossidanti, riceverete notevoli benefici per l’estetica e per la salute del vostro corpo!

2 - Durante i pranzi, le cene o gli aperitivi, cercate di privilegiare cibi cotti, poco calorici ma ricchi minerali e vitamine. E non dimenticate di diminuire la quantità di sale da aggiungere e condite con olio extravergine d’oliva a crudo. Ecco due degli abbinamenti che vi consiglio di privilegiare a pranzo o a cena: pasta con legumi e/o verdure; carne/pesce/uova con verdure. Vedrete, si rivelerà una scelta comoda e salutare!

Gianluca Mech

3 - È importante consumare sale iodato. La carenza di iodio nel nostro organismo, infatti, è un problema, visto che la tiroide condiziona molte funzioni dell’organismo e ha bisogno del giusto introito giornaliero.

4 - Spesso ci ritroviamo a mangiare a sacco. Per questo non posso che consigliarvi, per i vostri pic-nic, di optare per cibi freschi, facilmente digeribili e ricchi di acqua. Per poi completare il pasto con la frutta.

5 – Non dimenticate, infine, che è fondamentale bere almeno due litri di acqua al giorno. Devono bere di più, specialmente, gli anziani e i bambini. È necessario limitare il consumo di vino e birra. Da evitare del tutto, invece, i superalcolici.

Per maggiori informazioni sulla Nuova Tisanoreica è possibile consultare il sito www.gianlucamech.com, dove è attivo, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18, anche un servizio di consulenza medica gratuita.





Share Button