TEBRO OSPITA LE CREAZIONI DELLA JEWELRY DESIGNER GAIA CARAMAZZA




Biancheria dal 1867 e Spazio Margutta, tra le principali realtà creative e produttive del “Made in Rome”, si incontrano e promuovono l’arte orafa di Gaia Caramazza. Dal 6 al 12 luglio le creazioni della jewelry designer sono esposte nella sede storica di Tebro in Via dei Prefetti, 47-52.

Tebro Biancheria dal 1867 e Spazio Margutta, tra le principali realtà creative e produttive del “Made in Rome”, si incontrano e promuovono l’arte orafa di Gaia Caramazza. Dal 6 al 12 luglio le creazioni della jewelry designer sono esposte nella sede storica di Tebro in Via dei Prefetti, 47-52.

Gran successo per il “live workshop” che si è tenuto il giorno 8 luglio, nel quale sia referenti della stampa che gli ospiti intervenuti hanno potuto ammirare da vicino il processo di realizzazione di vari gioielli, partecipando attivamente all’esecuzione manuale di una creazione artigianale. Un'esperienza unica che ha reso possibile far diventare tutti “jewelery design… per un giorno” grazie alle indicazioni e ai consigli della designer.

Gaia Tebro

Gaia Caramazza con il suo brand “GAIA Italian Handmade Jewellery” è una delle più affermate creative italiane del settore, stabilmente presente nella kermesse di Altaroma, molto stimata dalla stampa e da buyer nazionali ed internazionali grazie all’utilizzo, per le sue creazioni, delle antiche tecniche di micromodellazione in cera e banchetto che donano alle varie Collezioni un design unico, rendendo i vari gioiello pezzi pregiati, protagonisti di una storia ricca di seduzione e femminilità.

Gaia

Queste sue peculiarità hanno affascinato anche Stefano Pizzolato Ceo di Tebro, che ha sostenuto il progetto di ripartenza e di condivisione dopo il lockdown intrapreso da Grazia Marino e Antonio Falanga di Spazio Margutta. Tebro si affermò sin dal 1867 come una delle aziende tessili più esclusive di Roma, fornendo la casa Reale, la città del Vaticano, le famiglie nobili romane, e molte delle più importanti famiglie del centro sud d’Italia.

3.1 Grazia marino Ceo di Spazio Margutta

Oggi si presenta come una società che opera, con un ciclo di produzione completo, nel settore tessile della biancheria per la casa e dell’intimo notte uomo oltre ad essere uno dei principali fornitori per importanti luxury hotels italiani ed esteri. Negli ultimi anni la società sviluppa anche il settore e-commerce creando un proprio portale di vendita e collaborando con partner specializzati e di livello del settore come American Express con il catalogo Italia, Germania ed Austria. Di recente la Tebro ha iniziato ad esportare i propri prodotti ed il proprio marchio all'estero. In particolare la società è presente a Monte Carlo, Inghilterra, Francia, Arabia Saudita. Il percorso di internazionalizzazione iniziato di recente viene particolarmente spinto dalla società in ottica di futuro sviluppo.

Stefano Pizzolato Ceo di Tebro

tebro



 

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE