Salerno ospita Palco D’Autore primo concorso musicale live dopo il lockdown

Palco D’Autore Contest rivolto a cantautori, autori e interpreti

Si terrà il 17 agosto all’Arena del Mare di Salerno la prima edizione di Palco d’Autore, contest Nazionale dedicato agli Autori, Cantautori ed Interpreti, che sarà ripreso e poi trasmesso in differita su ARTECULTURA TV.

Si terrà il 17 agosto all’Arena del Mare di Salerno la prima edizione di “Palco d’Autore”, contest Nazionale dedicato agli Autori, Cantautori ed Interpreti, che sarà ripreso e poi trasmesso in differita su ARTECULTURA TV. L’evento, che sarà il primo concorso live nazionale, è ideato da Tino Coppola ed è organizzato dalla Bit & Sound Music con il Patrocinio del Comune di Salerno.

Oltre 150 le richieste di partecipazione. Artisti provenienti da tutt’Italia, hanno inviato i loro brani agli organizzatori che nei giorni scorsi hanno selezionato i 15 che accederanno alla finale di Salerno. Una finale che vuole essere un’opportunità per presentare e promuovere al pubblico ed agli esperti del settore il proprio progetto artistico. E così il 17 agosto saliranno sul palco cantautori ed interpreti provenienti da Bergamo, Salerno, Napoli, Siracusa, Bari, Lavello (Potenza), Sarno, Borgo a Mozzano (Lucca), Sorrento, Giffoni Valle Piana.

Tra gli ospiti della serata che sarà condotta da Claudio Gambaro, di Radio Sanremo, speaker radiofonico e televisivo nazionale, esperto della scena cantautorale italiana, ci saranno i “Segni Distintivi” duo di poliziotti/cantautori composto dal salernitano Angelo Forni e dal romano Fabio Sgrò. Sempre nel corso della serata sarà consegnato il premio alla carriera a Gianni Mauro dei Pandemonium e a Matteo Saggese. La seconda parte della serata, invece, vedrà come protagonista la talentuosa cantautrice salernitana: Alfina Scorza Quartet, che proporrà alcuni dei suoi brani più belli accompagnata da Pasquale Curcio (chitarra), Ivan Cantarella (batteria e percussioni), Pietro Giordano (violino).

Segni distintivi

Alfina Scorza

Matteo Saggese

Gianni Mauro

I biglietti per assistere alla serata, che avrà inizio alle ore 21 (ingresso in Arena dalle ore 20.15), hanno un costo di euro 10 + 1.50 di prevendita sono in vendita online sul sito www.go2.it, oppure presso l’agenzia Milagro in via Diaz a Salerno, oppure si potranno acquistare direttamente presso il botteghino dell’Arena del Mare la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 18.
Share Button