Un successo oltre le previsioni e sold out per la TERZA EDIZIONE CINEMA SOTTO LE STELLE DI SPELLO

PREMIATA LA COMMEDIA DI GENERE A SPELLO

Attualità e sociale trionfano alla terza Edizione di cinema sotto le stelle a “Villa Fidelia”. La suggestiva location di Villa Fidelia trasformata in cinema sotto le stelle per ospitare speciali film della nuova commedia italiana

Attualità e sociale trionfano alla terza Edizione di cinema sotto le stelle a “Villa Fidelia”. La suggestiva location di Villa Fidelia trasformata in cinema sotto le stelle per ospitare speciali film della nuova commedia italiana

Sergio Menghini,Piggianelli,Eugenio Picchiani,Gianluca Insinga

Sergio Manghini,Francesca Piggianelli

Premio Sconnessi Christian Marazziti

Premiazione UP&Down

Grande successo nella suggestiva cornice di Villa Fidelia che si è trasformata in una sala cinematografica all'aperto portando l'emozione del grande schermo sotto il cielo stellato di Spello. Giunta al terzo anno consecutivo “Cinema sotto le stelle della commedia e del cinema italiano” la kermesse, promossa dall'Associazione Amici di Spello in collaborazione con RomArteventi e con il patrocinio della Provincia di Perugia ed il Comune di Spello, che accanto alla proiezione di film ha riproposto, con l'accoglienza calorosa del pubblico, l'incontro con i registi e parte del cast, un viaggio alla scoperta di approfondimenti e curiosità.

Nicola Pesaresi

Massimo Zamponi,Francesca Piggianelli,Federico Parlanti

Gianluca Insinga,Irene Morini,Agnese Branca,Piggianelli,Federico Parlanti,Eugenio Picchiani

Gli appuntamenti, che rientrano nella programmazione di Incontri per le Strade, quest'anno si sono svolti in una location d'eccezione immersa nel verde che ha rispettato le norme delle attuali normative di sicurezza. Proiettati e premiati “UP& DOWN- un film normale”, il film diretto da Paolo Ruffini e Francesco Pacini che mostra un volto inedito della disabilità, attraverso gli occhi di cinque attori con Sindrome di Down e uno autistico di una compagnia teatrale itinerante che tentano di inseguire il proprio sogno di solcare i palchi di tutta Italia. Calorosa accoglienza per Lamberto Giannini, direttore artistico e regista della compagnia Mayor Von Frinzius della compagnia teatrale composta da 90 attori, la metà dei quali disabili, presenti anche i bravi e giovani attori Irene Morini e Federico Parlanti che hanno ricevuto i premi ed emozionati hanno risposto alle domande e curiosità del pubblico. Premiato anche il film “SCONNESSI” regia di Christian Marazziti che ha salutato il folto pubblico presente. Un film che racconta le vicende dei componenti di una famiglia allargata che si ritrovano isolati in uno chalet di montagna senza connessione internet e devono affrontare una situazione complicata dopo l'altra, tentando di confrontarsi faccia a faccia senza l'aiuto degli ausili tecnologici.

Una serata speciale dedicata anche per i più piccoli con il film ME CONTRO TE di Gianluca Leuzzi che ha entusiasmato il pubblico dei ragazzi.

arena Villa Fidelia

Elga Ciancaleoni

Nella rassegna presenti anche bravissimi ospiti che hanno allietato le serate come la brava violinista Elga Ciancaleoni, l’eclettico ventriloquo Nicola Pesaresi, infine il bravo cantautore Eugenio Picchiani che ha presentato Eclissi in omaggio al grande cinema italiano ed a conclusione della rassegna un inno alla positività ed alla speranza con Bella è la vita.

Eugenio Picchiani

Cinema sotto le stelle è stata ideata dall’instancabile Gianluca Insinga, Presidente dell’associazione Amici di Spello, condotta dal bravo Massimo Zamponi, diretta dallo storico e professionale Sergio Menghini e da Francesca Piggianelli coordinatrice artistica e Presidente dell'associazione ‘RomArteEventi”.

Foto finale artisti e staff

Si ringraziano l’Associazione Amici di Spello e tutto lo staff, i Premi Branca, gli omaggi Oro di Spello, i fotografi, stampa, tv, l'agriturismo La locanda dell’Angelo, i ristoranti il Postiglione e Da Cesare e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione ed un arrivederci per la prossima Edizione!
Share Button