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MISSONI Milano Fashion Week

In apertura della Milano Fashion Week, Missoni svela un video nel quale Angela Missoni
spiega il progetto della nuova campagna pubblicitaria e il pensiero più ampio dietro un
significativo spostamento nel calendario delle presentazioni. Missoni, infatti, non presenta la collezione p/e 21 – che viene peró venduta ai buyer – ma un progetto di comunicazione sulla collezione a/i 20/21, di fatto adottando una modalità in season.

In apertura della Milano Fashion Week, Missoni svela un video nel quale Angela Missoni spiega il progetto della nuova campagna pubblicitaria e il pensiero più ampio dietro un significativo spostamento nel calendario delle presentazioni. Missoni, infatti, non presenta la collezione p/e 21 - che viene peró venduta ai buyer - ma un progetto di comunicazione sulla collezione a/i 20/21, di fatto adottando una modalità in season.

Missoni

Con la trasformazione delle sfilate da eventi destinati al trade a spettacoli trasmessi per una audience globale, Angela Missoni ritiene che questo sia il momento giusto per rompere gli schemi e provare qualcosa di nuovo, suggerendo un cambiamento più in sintonia con le dinamiche reali di comunicazioni e vendita. L'idea è di mantenere le stagioni di vendita ai retailer così come sono. Nello stesso momento, le collezioni verranno mostrate privatamente ai media periodici. Successivamente, più vicino alle stagioni effettive, verranno costruiti progetti speciali - una sfilata, un video, una azione - in modo che ciò che viene comunicato sia ciò che i clienti possono effettivamente trovare in negozio.

La campagna a/i 20 è l'inizio di questo nuovo modo di operare. Sotto la direzione creativa di Angela Missoni e fotografata da Oliver Hadlee Pearch, la campagna si sviluppa attorno a scenari molto familiari per Missoni: Varese, il Sacro Monte, tutti luoghi che stanno a cuore ad Angela perché di fatto questo è la terra da cui proviene lei come Missoni, e dove ha vissuto tutta la sua vita; questi sono i panorami che vede ogni giorno e i colori che la ispirano, stagione dopo stagione, come hanno ispirato i suoi genitori, che decisero di stabilirsi in questa splendida regione del Nord Italia. I luoghi sono stati ripresi nel modo più spontaneo, come cartoline inviate da Missoni per condividere il panorama di luoghi molto cari e creare un legame con il pubblico. C'è una sensazione di familiarità e un amore per i bei paesaggi in tutto il progetto che è la quintessenza di Missoni.

Con questa campagna, la prima di una serie che mira a ridisegnare il Grand Tour alla maniera di Missoni, Angela Missoni manda una lettera d'amore non solo ai suoi immediati dintorni, ma a tutta l'Italia. Anche i modelli protagonisti nelle foto, Vittoria Ceretti ed Edoardo Sebastianelli, sono italiani. È un messaggio di autentica speranza e ottimismo, un modo per ripartire riconoscendo l'immensa ricchezza di bellezze, sia naturali che artistiche, che caratterizza il Bel Paese. È come dire Viva l'Italia, direttamente dal cuore. L'Italia come un modo emotivo di fare le cose che ora più che mai puó parlare e ispirare il pubblico globale. https://www.instagram.com/meronemario/ Merone Mario




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