You are here
Home > Moda > Ogni capo di MERO è una sensazione che ti regala il lusso di vivere la donna dai mille volti dentro di te.” Collezione SS21

Ogni capo di MERO è una sensazione che ti regala il lusso di vivere la donna dai mille volti dentro di te.” Collezione SS21

Péter Mero è uno stilista autodidatta che, grazie alla sua disciplina e dedizione, è attivo
sia nel mercato ungherese che in quello internazionale. Come ballerino, Péter vive a Berlino per 10 anni, ma trova la sua vera vocazione durante i suoi anni di lavoro al teatro Friedrichstadt-Palast.

“Ogni capo di MERO è una sensazione che ti regala il lusso di vivere la donna dai mille volti dentro di te." Péter Mero è uno stilista autodidatta che, grazie alla sua disciplina e dedizione, è attivo sia nel mercato ungherese che in quello internazionale. Come ballerino, Péter vive a Berlino per 10 anni, ma trova la sua vera vocazione durante i suoi anni di lavoro al teatro Friedrichstadt-Palast. La sua passione prende vita nella sala da cucito del teatro, dove può vedere i trucchi del mestiere in prima persona: è proprio lì che nasce il sogno del marchio. I capi di alta moda fatti a mano hanno un grande impatto sul marchio, che in seguito progetta con sua sorella gemella, Merian Bianka Mero. La nascita vera e propria di MERO avviene nel 2014, con l'apertura del suo primo showroom in Ungheria.

Il passato teatrale gioca un ruolo decisivo nell'estetica del marchio. I designer hanno intenzionalmente abbandonato un approccio che segue le tendenze, affidandosi invece al loro istinto, poiché credono in pezzi classici e senza tempo che possano durare a lungo, con un tocco di spezie teatrali. Oltre all’idealizzazione del corpo femminile, un'importante pietra angolare del marchio è l'atemporalità dei valori femminili, l'autenticità e l'identità personale. La forza dei dettagli risiede nella lavorazione ricca e di alta qualità del marchio. La donna MERO è senza tempo, apparentemente misteriosa, libera e giocosa. Una donna che ha consapevolezza e fiducia in sé stessa. Ama e rispetta il suo corpo, allo stesso modo con cui ha a cuore il suo ambiente, e quindi il suo obiettivo non è mettersi in mostra, ma esprimere sé stessa.

Un pilastro dei servizi di MERO include il "su misura", che rappresenta non solo la versatilità del marchio, ma è anche un segno distintivo della sua alta competenza professionale. I punti di forza di MERO possono essere trovati nella lavorazione precisa, di alta qualità e nei tagli perfetti della sua collezione. Inoltre, una particolare attenzione viene data alla zona del punto vita: l'utilizzo delle cinture è diventato un marchio di fabbrica del brand.

Le creazioni MERO sono state indossate da molte celebrities, e sono apparse anche all'Oscar Gala, alla Berlinale, al Festival di Cannes e al Festival di Los Angeles.

Ph. MARIO MERONE https://www.instagram.com/meronemario/




Share Button

Similar Articles

Top