GRANDI ARTISTI PER LA VENTESIMA EDIZIONE DEL PREMIO PERSEFONE



IL PREMIO PERSEFONE FESTEGGIA LA SUA VENTESIMA EDIZIONE.

GRANDI ARTISTI IN PLATEA IN ATTESA DEI VINCITORI.

TEATRO SALA UMBERTO 6 OTTOBRE ORE 20.30

Una ricorrenza importante per il Premio Persefone, tra cinema e narrativa, che quest’anno festeggia il suo ventennale.Il prestigioso riconoscimento, fondato nell’ambito delle Feste di Persefone “Teatro e Danza” che si tenevano dinanzi al Tempio della Concordia nella Valle dei Templi di Agrigento, torna sotto i riflettori con una vera e propria notte di stelle.

Una ricorrenza importante per il Premio Persefone, tra cinema e narrativa, che quest’anno festeggia il suo ventennale. Il prestigioso riconoscimento, fondato nell’ambito delle Feste di Persefone “Teatro e Danza” che si tenevano dinanzi al Tempio della Concordia nella Valle dei Templi di Agrigento, torna sotto i riflettori con una vera e propria notte di stelle.

FOTO ARCHIVIO DI ADRIANO DI BENEDETTO

Al Teatro Sala Umberto il 6 ottobre, dalle ore 20.30, un parterre composto da grandi e celebri artisti del panorama cinematografico e teatrale, onorati di ricevere questo premio, ideato e diretto da Francesco Bellomo, con lo scopo di farsi promotore e sostenitore della cultura in tutte le sue forme, riconoscendo il valore di quei personaggi che per la loro indiscutibile qualità e notorietà sono stati in grado di promuovere l’arte oltre i confini del palcoscenico.

FOTO ARCHIVIO DI ADRIANO DI BENEDETTO

I vincitori delle terne in concorso, votati dalla giuria di opinione presieduta da Maurizio Costanzo, saranno assegnati durante la serata di gala, rigorosamente ad inviti, prevista nel rispetto delle misure di sicurezza secondo le linee guida dettate dalle normative in tema di Covid- 19

Federica Rinaudo






Share Button