ALW – ART LIFE WALK – ACCADEMY 2020

alw-alviero martini



Si è appena concluso a Milano il corso di 50 ore, tre giorni ogni settimana, il venerdì, sabato e domenica,
in un salone di un importante hotel centrale, chiamato ALW, che appunto significa Art Life Walk. ART perchè si parla di moda e arte, LIFE in quanto si affrontano argomenti quali galateo e bon ton, WALK perchè  si
insegna agli allievi che intendono intraprendere la carriera di modelli/modelle, il portamento.

Si è appena concluso a Milano il corso di 50 ore, tre giorni ogni settimana, il venerdì, sabato e domenica, in un salone di un importante hotel centrale, chiamato ALW, che appunto significa Art Life Walk. ART perchè si parla di moda e arte, LIFE in quanto si affrontano argomenti quali galateo e bon ton, WALK perche si insegna agli allievi che intendono intraprendere la carriera di modelli/modelle, il portamento. Inoltre, per cancellare tracce di dialetti che identificano troppo il soggetto, abbiamo inserito un corso di dizione.

Completano il corso una docenza sulla grafica computeristica, social media, illustrando come evitare grossolani errori di fotoritocchi, come presentarsi con un composit appropriato, e infine una sessione fotografica che li ha visti impegnati un giorno intero sul set, con abiti da giorno e sera di ALV by Alviero Martini.

5 le docenze: Moda Contemporanea tenuta da Alviero Martini, Portamento e Galateo da Steven G. Torrisi, con 28 anni di carriera in Miss Italia, Dizione e Bon Ton dall'attore Marco Gistri, Fotografia condotta da Pierodmenico Pietrlaia e infine Grafica-Social Media, illustrata da Alessandro Pasi.

10 gli allievi in questo primo corso (che ha visto 3 assenze dovute al Covid) e chi da Bari, chi da Padova, da Marcianise, Catania, Acireale, Caltagirone e altri più vicini a Milano, tutti hanno viaggiato ogni settimana per i tre giorni previsti, mai nessuno ha mancato una lezione e siamo particolarmente soddisfatti dell'impegno profuso. Abbiamo potuto notare cambiamenti notevoli in ogni soggetto e il corso prevedeva un esame finale scritto, poichè durante le lezioni i ragazzi annotavo sui propri taccuini le nozioni che gli venivano impartite e infatti nel confronto finale hanno risposto correttamente a quasi tutte le domande. Dunque sono stati consegnati gli attestati di partecipazione, che seppure non provenienti da Istituti Ministeriali, siamo certi di aver fornito loro nozioni importanti, dei quali non erano a conoscenza, e con i quali approcceranno il loro sogno con la consapevolezza, la conoscenza e la disciplina che abbiamo insistentemente adottato dome metododi rigore professionale.

Tutti contenti, allievi e docenti, per questo esperimento che è pronto a ripartire, supponiamo verso metà gennaio, ed abbiamo già alcuni iscritti. iscrizione che si può effettuare chiamando il 389 1740376, e lasciando i dati dopo aver ascoltato il programma che Valentina Fioravanti con molta pazienza vi descriverà.

Coltivare il sogno di diventare modelli è fondamentale, e spesso i requisiti non sono esattamente quelli canonici, ma la nostra accademia è in grado di indirizzare anche su altre professioni, con garbo e delicatezza, ma spesso è l'allievo stesso che comprende su cosa focalizzare il suo impegno. E' davvero molto interessante scoprire le varie personalità che si presentano, e notare come l'apprendimento di elementi che si ignoravano, scuotano la coscienza del candidato, anche considerando un pianto o una risata un valido esercizio per correggere una attitudine, un "vizio" insito dalla nascita, un talento che giaceva nascosto, ed è fantastico vederlo risvegliarsi in poco tempo. La volontà è determinante, e il nostro impegno è cosi serio che non può che essere di beneficio per chi volesse intraprendere questa carriera, vita, o semplicemente una esperienza, che non dimenticheranno mai più. La tensione è calata l'ultima sera, conclusasi con una cena con tutti presenti, docenti e allievi, alcuni accompagnati sai genitori.

Tutti benvenuti a questa edizione, e alla prossima, che annunciamo già si amplierà 60 ore perchè inseriremo alcune sessioni di make up e hair styling, elementi di grande importanza per avvicinarsi a questa professione, che sin dalla prima lezione viene detto con molta chiarezza che sarà dura, la competizione sarà molta, ma questo non significa rinunciarvi, anzi impegnarsi maggiormente!!!

A presto dunque con ALW, chiamate il numero sopracitato e parlatene con amici e amiche, che forse potrebbero accompagnarvi e cimentarsi anche loro in quella professione che vede come obiettivo primario sfilare su una passerella, indossando capi suntuosi, e consci che con il proprio talento si esalta un’abito. E dunque applausi, luci, cambi repentini, look pazzeschi, oufit da sogno, copertine di riviste glamour, viaggi, incontri, televisioni, video clip e molto altro! Non attendere, non rimandare, fai questa esperienza, potrebbe cambiarti la vita.




 

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE