‘Come fai sbagli’ nuova serie tv formato family di Rai1

 

 

cast_come_fai_sbagli_ufs

‘Come fai sbagli’, genitori e figli a confronto nella nuova serie di Rai1

Arriva una nuova serie tv formato family a partire da domenica prossima, infatti, va in onda su raiuno ‘Come fai sbagli’, un titolo emblematico per sei puntate che vogliono raccontare attraverso due prototipi di famiglia, una rigida e tradizionale, l’altra moderna e permissiva, gli sforzi che tutti i genitori, nel bene e nel male, compiono quotidianamente per crescere al meglio i loro figli.

Le protagoniste sono appunto due famiglie. Una è ‘allargata’: una figlia di un primo matrimonio e un bambino della nuova coppia formata da Walter Spinelli (Daniele Pecci) e Valeria Spinelli (Francesca Inaudi). L’altra è classica: Laura (Caterina Guzzanti) e Paolo Piccardo (Enrico Ianniello), fidanzati dall’età di diciotto anni, sposati in chiesa, tre figli.

Co-prodotta da Rai Fiction – Paypermoon Italia – Elephant Italia, prodotta da Mario Mauri e diretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco, ‘Come fai sbagli’ è una serie ironica e divertente dove i paradossi diventano lo specchio in cui tutti noi possiamo riconoscerci con i nostri limiti e i tanti sensi di colpa, ma anche riscoprire il coraggio e la buona volontà con cui affrontiamo ogni giorno il ruolo genitoriale.

” La fiction, che vedrà anche la partecipazione di Massimo Ciavarro, Tullio Solenghi e Loretta Goggi, è basata sulla serie televisiva francese ‘Fais pas ci fais pas ça’ creata da Anne Giafferi e Thierry Bizot. “Anche se è un adattamento, si tratta di una vera e propria creazione italiana –

I Piccardo e gli Spinelli abitano gli uni accanto agli altri ma non potrebbero essere più diversi: conservatori e tradizionalisti gli uni, liberali e progressisti gli altri. Una cosa li unisce: dei figli adolescenti e la battaglia per cercare di educarli secondo i propri valori. Una sfida impossibile, cui però i nostri si impegnino ogni giorno, con risultati esilaranti. 
COME FAI SBAGLI è scritto da Gloria Malatesta, Doriana Leondeff e Michele Pellegrini, per la regia di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco .

Nella foto ( Parte del cast della nuova serie ‘Come fai sbagli’)

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply