Addio al chinarsi per allacciare le scarpe: da oggi basta premere un bottoncino e la scarpa si allaccia da sola, aggiustandosi automaticamente al piede, anche quando è in movimento. A lanciare la rivoluzione è Nike, presentando le HyperAdapt 1.0, scarpa che mostra la svolta tecnologica del colosso per l’abbigliamento sportivo.
“Il livello di innovazione è senza precedenti per Nike”, afferma l’amministratore delegato Mark Parker, presentando anche Nike+, la nuova app che offre un ‘servizio’ personalizzato, inclusi suggerimenti per prodotti ad hoc per chi la usa e consigli per l’allenamento.
L’industria dell’abbigliamento sportivo negli ultimi anni si è orientata sempre di più all’offerta di fitness digitale, senza perdere di vista l’aspetto moda. Dai bracciali ‘fashion’ che monitorano l’attività sportiva a capi d’abbigliamento, utili per lo sport, che possono essere usati per tutti i giorni. Basta pensare che la tuta da ginnastica è l’ultimo dei pantaloni trendy da indossare con la giacca in ufficio. L’abbigliamento sportivo e il fashion vanno sempre di più a braccetto, rispondendo alle richieste dei consumatori.
Fra i marchi fashion più presenti su Instagram, secondo un’indagine condotta da Macy’s, Nike e’ il primo superando Prada. Un’indagine condotta da Goldman Sachs e Teen Vogue fra le donne millenial fra i 13 e i 29 anni, nella lista dei marchi fashion piu’ amati Nike e’ seconda, dopo lo specialista del make up Mac.