Site icon AOB MAGAZINE

Peppe Barra, il 22 aprile all’Auditorium Parco della Musica

 

Peppe Barra, il 22 aprile al Parco della Musica, presenterà in anteprima alcuni brani di “Cammina Cammina”, disco in uscita per MaroccoMusic e iCompany.
Protagonista dello spettacolo è come sempre la versatilità interpretativa di Barra, espressione di una napoletanità dal sapore passato e dalle sono-rità contemporanee. Le sue canzoni sono intrise di magia e di folclore, custodendo in maniera indiscuti- bile l’intero patrimonio culturale partenopeo. Da “La Pansè” di Carosone a “No Woman no Cray” di Bob Marley rielaborate dall’estro creativo di Barra.

In questo spettacolo, ci conduce come in viaggio fra la fantasia più pura e la realtà contemporanea, raccontandoci favole antiche e storie della modernità, sempre con il sorriso sulle labbra e la sua innata voglia di divertirsi e divertire.
Capace di riuscire a parlare di amore, di passioni, di struggimenti, di vita e di morte, in maniera particolarmente accorata e realista, ma al tempo stesso così scanzonata e poetica, da riuscire a toccare in tutti modi i nostri cuori.
Voce e dialetto sono gli strumenti principali del suo lavoro. La sua voce gli consente di raggiungere in scena risultati mirabili, con il sostegno di musicisti straordinari che da lungo tempo sono i suoi compagni di viaggio. Personaggio sempre autentico, nella vita e sulla scena, artista puro, custode indiscusso della nostra tradizione popolare. Poliedrico e appassionato della vita, prima ancora che dell’arte, estro geniale in grado di trasmettere al suo pubblico un magma incandescente di emozioni dalla risata più sonora alla commozione più autentica.

Roma (Roma) il 22 aprile
Auditorium Parco della Musica

Exit mobile version