Site icon AOB MAGAZINE

Ezio Bosso Tour

 

 

Dopo l’emozionante esibizione al Festival di Sanremo dove il pubblico del Teatro Ariston ha accolto la sua “Following A Bird” con una standing ovation, il compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso sarà all’Auditorium Parco della Musica per presentare il suo disco d’esordio “The 12th Room”, disponibile in tutti i negozi, in digital download e sulle principali piattaforme streaming.
Registrato quasi interamente live a settembre 2015, durante i concerti al Teatro Sociale di Gualtieri (Reggio Emilia), “The 12th Room” è un concept album composto da due cd: un primo disco con quattro brani inediti e sette di repertorio pianistico, ognuno dei quali vuole rappresentare metaforicamente le fasi che attraversiamo nella vita, e un secondo disco contenente la Sonata No. 1 in Sol Minore che simboleggia la dodicesima stanza.

Ogni suono è prodotto interamente dal pianoforte e le dinamiche sono state mantenute rispettando l’esecuzione; la postproduzione è stata minima e basata sul concetto di far avere all’ascoltatore l’esperienza di sentirsi quasi dentro il pianoforte, come fosse il pianoforte stesso una stanza in cui entrare. I brani, dalla forte carica empatica, rappresentano un percorso meta-narrativo dello stesso Bosso. Sono storie di stanze, che rivelano da dove egli proviene, dove si trovano le radici della musica che scrive. Rivelano i due musicisti che convivono in lui: il compositore e l’interprete.

Tour –

Exit mobile version