You are here
Home > Spettacoli > Rodrigo Y Gabriela

Rodrigo Y Gabriela

Fallback Image

 

rodrigo-gabriela-biglietti

Rodrigo Y Gabriela - Biglietti

A quattro anni di distanza dall’ultimo concerto in Italia, Rodrigo y Gabriela, coppia di virtuosi chitarristi messicani, tornano a Milano, per un’unica data:
17 aprile Segrate (Mi), Circolo Magnolia

9 Dead Alive, del 2014, ultimo album di Rodrigo Sánchez e Gabriela Quintero è un concentrato di eleganza e gusto in 9 tracce, nelle quali è racchiusa l’essenza del calore e della spontaneità con cui i due artisti si accostano al loro strumento e suonano insieme. La loro musica si dispiega attraverso un gioco intuitivo di suoni che risultano intimi, ma allo stesso tempo spettacolari e pieni di energia melodica e invenzioni ritmiche.

Dalle origini umili in Messico, alla vita da buskers a Dublino, Rodrigo y Gabriela hanno mosso i primi passi di un percorso artistico e musicale che li ha portati dalle cover dei Metallica riviste secondo i canoni della bossa nova, fino alla musica classica. In pochissimi anni hanno affascinato l’intera Europa, e non solo, con la loro straordinaria tecnica. Virtuosi del loro strumento sono in grado di ricreare i suoni di una grande orchestra di almeno 40 elementi a partire solo da due semplici chitarre acustiche, spaziando dal folk al rock, fino al flamenco e ai ritmi latini.

Rodrigo y Gabriela hanno venduto più di 1,5 milioni di copie dei loro album e sono stati in tour in tutto il mondo più volte con grandi risultati. Lo scorso dicembre hanno registrato Continuum, uno dei più grandi classici dello storico bassista Jaco Pastorius, tratto dall’omonimo album del ’76. Il brano è la colonna sonora di Jaco, il documentario – firmato da Robert Trujillo, bassista dei Metallica e John Pastorius IV, figlio maggiore di Jaco – che racconta la vita e la straordinaria carriera di Pastorius.

La data:
17 aprile Segrate (Mi), Circolo Magnolia

Share Button
Advertisement

Similar Articles

Lascia un commento

Top