Francesco De Gregori Tour

Please select a featured image for your post

 

 

10336793_714384218622077_456735245212025833_nSul palco Francesco De Gregori è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

«Tradurre Dylan è stata una grande avventura, in tutti i sensi racconta Francesco De Gregori – E credo che non avrei mai potuto nemmeno pensare ad un progetto del genere se non avessi amato da sempre il suo straordinario repertorio e il suo incredibile talento di musicista. Per questo motivo il mio disco ha questo titolo: “AMORE E FURTO”, rubato a un disco di Dylan in cui lui stesso dichiarava esplicitamente le sue passioni musicali e le influenze che aveva subito. Furto, quindi, ma soprattutto amore per un grandissimo artista e per alcune delle sue più belle canzoni, forse non le più conosciute qui in Italia».

Le date: 14 aprile Padova, Gran Teatro Geox15 aprile Castelnuovo di Garfagnana (Lu), Teatro Vittorio Alfieri3 giugno Verona, Teatro Romano2 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica – Luglio Suona Bene3 agosto Bardonecchia, Palazzo delle Feste27 agosto Taormina, Teatro Antico

Share Button