Ilaria Graziano e Francesco Forni a Roma

1914505_10209524379533124_6114100450852048726_n

 Ilaria Graziano e Francesco Forni a Roma!

Dopo la splendida accoglienza del disco e il tour From Bedlham To Lenane” in Europa lo scorso anno, a maggio 2016 esce il vinile di “Come to me”, con tre inediti e l’inizio di un tour in Francia, Inghilterra e dell’est Europa.
Anteprima nazionale martedì 19.04 all’Auditorium Parco della Musica Roma

Ilaria Graziano & Francesco Forni

con Carmine Iuvone – contrabasso/violoncello
e con Marco Fabi Erica Mou Alberto Bianco

La data

19 aprile Roma, Auditorium Parco della Musica

Martedì 19 aprile: Ilaria Graziano & Francesco Forni in concerto @ Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio,

Aspettatevi una rivisitazione inedita del loro repertorio con l’aggiunta dei brani “bonus” inseriti nelle versioni estere dei due dischi (From Bedlam to Lenane-Come2Me)
Sul palco con loro Carmine Iuvone (Bottega Glitzer, Lo Spinoso, Marina Rei…) contrabasso e violoncello
e artisti ospiti annunciati Alberto Bianco, Marco Fabi ed Erica Mou, ma sono attese altre sorprese

Il concerto anticipa ufficialmente l’uscita italiana dell’ Ep contenente una serie di inediti alcuni dei quali presenti solo nelle versioni per l’estero di “From bedlam to Lenane “ e “Come2me”.

Il nome del concerto COME2MEX gioca sull’amore della band nei confronti della musica messicana dichiarato già nel primo disco con “Cancion Mixteca” e sigillato dalla reinterpretazione del brano “La pistola y el corazon”.

Nel 2015 il disco del duo Ilaria Graziano e Francesco Forni “From Bedlam to Lenane” viene distribuito in Francia, Inghilterra, Germania, Spagna, e Giappone
In Inghilterra viene acclamato dalla critica sulle maggiori testate giornalistiche musicali “FRoots”,“R2” e “Songlines” che inserisce il disco nella “Top Of The World”.
In Francia, in Svizzera, in Inghilterra il disco è in programmazione nelle maggiori radio nazionali tra cui France Inter e France Bleu, RSI, RTS, BBC4.
Nell’estate 2015 il disco viene portato dal vivo in diversi paesi europei (Ungheria, Rep Ceca, Francia, Inghilterra, Svizzera, Belgio)

“Come2me” secondo disco del duo esordirà in europa nel 2016: in Francia la data di uscita è prevista per il 29 aprile, ne segue il tour che li vedrà in concerto per tutta la stagione estiva.

Ilaria Graziano
Cantautrice e interprete dotata di una voce straordinaria, ha Il suo primo approccio alla musica all’età di otto anni attraverso lo studio del violino La sua carriera comincia da giovanissima, la sua versatilità vocale le ha permesso di esplorare diversi generi musicali e di passare dalla musica popolare, folk a quella elettronica e sperimentale.
Diventa la musa di Yoko Kanno, la più accreditata compositrice di musica per “Anime” (Animation movies ndr).“Ghost in the shell”, “Cowboy bebop”, “Wolf’s rain” che le darà notorietà sulla scena nazionale ed internazionale.
Ha vissuto a Londra per cinque anni, lavorando tra Tokyo e New York.
“Nelle sue collaborazioni, tante ed importanti, vale la pena di rammentare quelle con 99 Posse/ Zion Train, Daniele Sepe, Stefano Miele, dj napoletano alias Riva Starr, e in teatro con Alessandro Baricco (Totem), Gaetano Ventriglia per il Napoli Teatro Festival con “Delitto e Castigo”. Fra i suoi ultimi lavori il duetto con Marianne Faithfull per la colonna sonora del film “ The Girl from Nagasaki” regia di Michel Compte.

Francesco Forni
Alle spalle una carriera longeva e ricca di produzioni che spaziano dalla composizione di colonne sonore per teatro, per cinema ad una copiosa discografia in cui figura in diversi ruoli: chitarrista, compositore, produttore, cantautore.
Un artista originale e caparbio nella ricerca delle sonorità che meglio lo rappresentano, sempre aperto ad innesti e contaminazioni di altri generi, estroso nella scrittura dei testi, abilissimo nel creare ambienti suggestivi, psichedelici, passionali e visionari, generoso nel concedersi in intense esibizioni d’indubbia destrezza vocale e strumentale dal vivo.
Fra i suoi ultimi lavori le colonne sonore di “Educazione Siberiana” di N.Lilin regia di G.Miale Di Mauro, “Erodiade” di P. Sepe con Maria Paiato, “Santos” di R. Saviano/M. Gelardi (stesso cast con cui ha lavorato in “Gomorra”), la collaborazione con l’Angelo Mai per le produzioni Blumotion e l’ideazione e produzione con Armando Pirozzi del Caracallas Total Show (ad oggi 15 spettacoli diversi), con Niccolò Fabi per il concerto video live di “Ecco”, con i Calibro 35. Nelle passate collaborazioni anche partecipazioni a colonne sonore come “Le conseguenze dell’amore” di Paolo Sorrentino, “Volevo solo dormirle

Share Button
1 Comment

Leave a Reply

FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE