Enrico Giaretta presenterà dal vivo il suo nuovo disco BLU

Please select a featured image for your post

giaretta-bosso-biglietti

 

Enrico Giaretta “BLU”

Al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (via Pietro de Coubertin, 30 – ingresso 20 euro) il cantautore e aviatore Enrico Giaretta presenterà dal vivo il suo nuovo disco BLU (Made in Etaly).

Oltre alla sua band – formata da Stefano Corrias, alla batteria, Juan Carlos Albelo Zamora, al violino, e Luca Bulgarelli, al basso – l’allievo di Paolo Conte e già pianista di Franco Califano si avvarrà della straordinaria partecipazione del trombettista jazz Fabrizio Bosso.

Un pianista e cantautore che vola e fa volare, non solo in senso figurato, attraverso melodie che a partire da studi classici prendono direzioni sempre nuove, ma anche nella realtà, su quegli stessi aerei che da bambino guardava volteggiare nei cieli e che oggi guida con il piglio deciso di un comandante. Ci troviamo dunque di fronte ad un personaggio singolare: un cantante aviatore o, potremmo dire, un Cantaviatore.

È difficile racchiudere in una sola etichetta la musica di Enrico Giaretta. La sua vena artistica ha spinto persino Paolo Conte ad esporsi in un giudizio più che lusinghiero: “Finalmente ho trovato un allievo”, ha detto il celebre cantautore, a cui Enrico ha dedicato il brano “Paolo il ferroviere”.

La data
20 aprile Roma, Auditorium Parco della Musica

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply

FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE