Jerry Calà tornerà con I Gatti di Vicolo Miracoli, ovvero con Umberto Smaila, Franco Oppini e Ninì Salerno, per girare ‘2016 Odissea nell’ospizio’, film prodotto da Ldm, di cui Calà curerà anche la regia e che vedrà i quattro amici ospiti della casa di cura per anziani, dove ne accadranno di tutti i colori. “L’idea del film gli è venuta scrivendo il libro sulla sua vita ‘Una vita da libidine’,
La sua autobiografia uscita il 19 aprile per Sperling & Kupfer. Jerry Cala’ sta girando l’Italia per presentare il suo libro, ogni weekend tiene i suoi spettacoli e da metà giugno sarà sul set di ‘2016 Odissea nell’ospizio’, ai Castelli Romani. . Dopo le riprese, Jerry Cala’ tra luglio e agosto, tornerà con il suo show alla Capannina di Forte dei Marmi, dove quest’anno festeggia la ventesima stagione.
Nel libro uscito il mese scorso, Calà ripercorre la sua carriera teatrale, televisiva, cinematografica e musicale (fino al rap ‘Ocio’ realizzato con J-Ax nell’autunno scorso e diventato subito tormentone), in 16 capitoli dedicati ad altrettante città che hanno segnato tappe importanti. Cabarettista, comico, attore, cantante, autore, intrattenitore e sceneggiatore, Calà è infatti partito da Verona (e da una famiglia di origini siciliane) per sbarcare alDerby di Milano e ritrovarsi protagonista della ‘Milano da bere’ e delle notti brave in Costa Smeralda nei ruggenti Anni Ottanta.