Il cantautore e sua moglie Genni hanno creato dal lontano 2009 una manifestazione per ricordare la loro piccola Aurora prematuramente scomparsa a causa di un tumore infantile e che ha trascorso gran parte della sua breve vita all’interno del reparto di Neonatologia medica e chirurgica dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesu’ di Roma.
Prima di questa tragica e personale esperienza, Luca Guadagnini aveva collaborato attivamente con l’associazione di volontariato “ Citta’ del Sorriso” di Padova, donando la sua musica, la sua voce e la sua vena artistica in favore dei piccoli meno fortunati.
La sua manifestazione di beneficenza in ricordo di Aurora – “ROCK PER UN BAMBINO” – si svolge ogni anno al PalaCesaroni di Genzano di Roma ed è ormai diventato un importante evento nazionale di beneficenza in favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma ed in particolare del Reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica – Pad. PIO XII , ed ha come scopo principale quello di sensibilizzare persone, enti, associazioni, artisti, aziende ed istituzioni a farsi ideali “Compagni di Viaggio” per rompere le frontiere del dolore, restituendo fiducia alle famiglie e ai genitori di quei piccoli Angeli malati e costretti ad affrontare dure realtà quotidiane.
Rock per un Bambino è un evento, nato e ideato da Luca Guadagnini papà di Aurora, prematuramente volata in cielo a soli 22 mesi a causa di un tumore infantile chiamato “neuroblastoma” nel febbraio 2009. È una manifestazione creata per portare fondi al reparto di neonatologia medica e chirurgica dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, reparto dove fu ricoverata “Lei”.
Questa manifestazione non è una gara canora, né tanto meno una competizione di show, ma un modo per ricordare insieme a gli amici Aurora…..
A Rock per un Bambino 8 graditissima ospite e Madrina dell’evento, la bellissima Roberta Scardola.