HAPPY B-DAY ACTION ACADEMY

Action Academy, in occasione della fine del primo anno di lezioni, ha organizzato un galà all’interno del Gran Teatro del The Church Palace a Roma, sede dell’Accademia, al quale hanno partecipato 500 persone.DSC_0346

 

Oltre ai fondatori Nando Moscariello e Maria Grazia Cucinotta, molti i volti noti del mondo dello spettacolo intervenuti, a testimonianza dell’impegno dell’Accademia nel favorire l’inserimento dei propri allievi nell’ambito lavorativo cine-televisivo. Tra questi Rita Dalla Chiesa, Patrizia Mirigliani, Giuliano Peparini, Pietro Genuardi, Francesco Stella, Mario Ermito, Simona Borioni, Emanuela Tittocchia, Francesca Testasecca, Barbara Livi, Lindra Batista, Micol Azzurro, Matteo Contini, Alma Manera, Giovanni Scuro, Sofia Milos, Graziano Scarabozzi, Marco Capretti, Elena Russo, Luigi Parisi, Andrea Iervolino, Andrea Morricone, Gianni Cottone, Franco Amurri, Charlie Keenan, Mario Squillanti, Manuela Metri, Marco Santucci.

DSC_0014DSC_0017DSC_0156DSC_0213DSC_0286DSC_0326DSC_0377

Mariagrazia Cucinotta;Nando Moscariello
Mariagrazia Cucinotta;Nando Moscariello
Mariagrazia Cucinotta;Nando Moscariello;Mico Azzurro
Mariagrazia Cucinotta;Nando Moscariello;Mico Azzurro

Durante la serata, condotta da Valeria Graci, Nando Moscariello e Maria Grazia Cucinotta hanno illustrato ai presenti la mission di Action Academy ovvero l’organizzazione di un percorso di alta formazione per formare professionisti del mondo dello spettacolo.

Sono stati presentati due format prodotti da Viva la Vita di Nando Moscariello in collaborazione con Action Academy. Il primo – My DNA – condotto da Mario Ermito, affronta il tema dei bambini abbandonati alla ricerca dei genitori naturali. Il secondo – Breaking love – condotto dall’Avv. Anna Maria Bernardini De Pace, vede protagoniste coppie in crisi che, alla fine del percorso, decideranno se rimanere assieme oppure optare per la separazione.

Di seguito sono stati proiettati due corti realizzati dagli allievi di Action Academy. Alibi del regista Manuel Poceschi e La Lista scritto da Paola Boschi e diretto da Alessandro Valori. In chiusura, la premiazione di tre ospiti di caratura internazionale ovvero il produttore Andrea Iervolino, l’architetto Piero Di Pierri ed il compositore Andrea Morricone.

Dopo il taglio della torta Moscariello e la Cucinotta hanno dato appuntamento a tutti al prossimo anno accademico.

 

 

ACTION ACADEMY: LA FUSIONE TRA TV, CINEMA e FICTION

 

Action Academy Roma, fondata e diretta da Nando Moscariello (managing director, fondatore di Vivi la vita srl) in collaborazione con Maria Grazia Cucinotta (attrice, produttrice, regista).  Un percorso di alta formazione che consente di scegliere tra 3 aree: CREATIVITÀ, PRODUZIONE, RECITAZIONE. La filosofia di Action Academy è la sinergia tra tre mondi: Fiction, Cinema e Televisione, apparentemente simili tra loro, ma in realtà differenti. Gli allievi possono acquisire una solida formazione per avere la possibilità di ottenere concrete opportunità professionali. La nostra Accademia offre la possibilità agli allievi di essere preparati contemporaneamente in tutti e tre i settori; inoltre dà loro la possibilità di partecipare immediatamente allo sviluppo e alla creazione dei contenuti realizzati da loro stessi, in collaborazione con i docenti. I contenuti più validi vengono trasmessi periodicamente su una piattaforma media appositamente creata dall’accademia. In questo modo gli allievi possono formare da subito il proprio curriculum lavorativo e dare visibilità ai lavori realizzati. Gli allievi del corso di recitazione apprendono anche rudimenti di produzione e creatività al fine di acquisire competenze, che rendano completo il loro processo di formazione. Gli attori fanno pratica diretta sul set e sono presentati ai più importanti casting director italiani. Il percorso formativo delle aree Creatività e Produzione permette agli allievi più meritevoli di accedere a stages lavorativi presso le più importanti società di produzione televisive, di fiction e di cinema, presenti sul territorio nazionale. Gli allievi del Corso di Recitazione entrano a far parte di Action Management, in esclusiva per due anni, dove vengono gestiti e proposti ai migliori casting cine-televisivi. Gli allievi di Creatività e Produzione partecipano attivamente al Mipformat e al MipTv di Cannes.

 

 

 

www.actionacademy.it                             www.vivilavita.tv                               

 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply