LA STILISTA VANESSA FOGLIA PRESENTA PANTA REI, LA NUOVA COLLEZIONE F/W 2016-17

1LA STILISTA VANESSA FOGLIA PRESENTA PANTA REI, LA NUOVA COLLEZIONE F/W 2016-17

(Roma): Erano in tantissimi in Via della Croce per assistere all’evento RomaèModa che ha visto sfilare la collezione fall/winter Abitart di Vanessa Foglia, Panta Rei. Personaggi dello spettacolo, giornalisti, ma anche semplici curiosi. Nessuno è voluto mancare alla serata condotta da Angelo Martini, autore di Numeri Uno su Raidue. Accompagnata dalle note di Sally Moriconi e dalla ballerina Dominga Giardullo, Vanessa Foglia ha fatto sfilare nella suggestiva cornice romana la nuova linea Abitart.

PANTA REI

COLLEZIONE FALL WINTER 2016/2017Abitart-1015

Panta Rei, tutto scorre nel fiume della via. È la saggezza dell’Antica Grecia che fluisce eterna e ancora oggi ci attraversa. L’ispirazione di Vanessa Foglia s’immerge in quella filosofia, s’ispira per le sue creazioni per forme, colori e accostamenti che non solo disegnano una figura femminile sempre in evoluzione, ma si traducono in messaggio vitale ed emozione pura. La collezione di Vanessa Foglia è quindi complessa e completa. Rimanda bagliori che vengono da un sempre infinito e sostano in approdi fantastici tra zampilli ricchi di simbologie. Approdi le cui rive si chiamano: Logos, Ethos, Pathos, Kosmos, Alfa e Omega.Foglia Moriconi

-Logos è il Pensiero. È la Parola. Ed anche il Racconto e l’Enumerazione. Ed ecco che questa linea azzarda uno stile concettuale libero che riassume suggestioni opposte eppure mirabilmente conciliate: il gusto per lo Chic e l’energia del Rock.

-Ethos è il carattere, il temperamento. È quel modo di apparire che si fa ricordare; che viene dalla ricchezza elegante di ieri ma sa raggiungere la vitalità dell’oggi in geometrie sinuose e sensuali.

-Pathos è il senso delle emozioni, la forza dell’irrazionale e dell’istinto che sempre anima il lavoro di un artista. Questa linea è narrata dal pregio di tessuti classici declinati in forme inusuali interrotta da fasce in punto Milano che ricordano l’estetica disinvolta dell’abbiglia-mento ginnico.

-Alfa e Omega sono la prima e l’ultima lettera dell’alfabeto greco. Un insieme di pensiero e di esistenza. Questa linea riassume il detto e il non detto. Il sogno e la realtà. Colori intensi e profondi. Accostamenti straordinari in stampe macro-dettagliate.

La Collezione Panta Rei è un percorso d’amore. Una navigazione tra le onde delle emozioni. È ispirata eppure ispiratrice. E da tutto questo non poteva non nascere un dipinto: Kosmos. Il quadro che Vanessa Foglia ci regala pone su uno sfondo monocolore la verità di forme elementari. Grafismo che si esprime in un segno morfologicamente puro come un abbraccio metafisico, un morbido intreccio spirituale

Abitart-1046
Abitart-1031Abitart-1057

Abitart-1050Abitart-1051Abitart-1054
Abitart-1035
Abitart-1064

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply