Certosa di San Giacomo di Capri
PREMIO DANZA CAPRI INTERNATIONAL
IV Edizione – Dal 3 al 5 Settembre
Nella splendida cornice della Certosa di San Giacomo a Capri parterre delle grandi occasioni per la III Edizione del Premio Danza Capri International che si avvale della direzione artistica di Luigi Ferrone, primo ballerino del Teatro San Carlo.
L’evento, di grande valore artistico, si svolge dal 3 al 5 settembre sotto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo della Regione Campania e del Comune di Capri, ed è diventato l’appuntamento fisso più importante nel mondo della danza classica che si svolge a Capri nel Chiostro Grande della Certosa di San Giacomo.
Un grande appuntamento nel mondo tersicoreo per i giovani artisti emergenti, maestri e coreografi, musicisti, direttori artistici, giornalisti: un progetto dedicato all’ arte della danza in tutte le sue forme ed espressioni che offre la possibilità agli artisti italiani di confrontarsi con talenti di fama internazionale, accrescendo le proprie esperienze professionali e culturali.
Si preannunzia quindi uno spettacolo mozzafiato, sia per la scelta delle etoile e dei premiati, che quest’anno il direttore artistico Luigi Ferrone è riuscito a scegliere dopo un’attenta selezione.