Site icon AOB MAGAZINE

Al Maxxi di Roma “Romanticismo-Social” per i Fashion Film 2016

Janet De Nardis

Al Maxxi di Roma “Romanticismo-Social” per i Fashion Film 2016

Smoke – Clad Warrior di Mali Lazell e Adrian Kùnzel, prodotto da Zorro Inc. Filmproduction è il vincitore della quarta Edizione dei Fashion Film, che si è svolto sabato 1 ottobre al MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo di Roma.

giuria-Lanzara-Valente-Fendi-Persechino-Midali-de nardis.

Il nome dell’opera vittoriosa, è stata annunciata dal Direttore Artistico del Roma Web Fest, Janet De Nardis alla presenza del Presidente di Giuria Sig.ra Anna Fendi e di una giuria d’eccezione composta da rinomate personalità che operano con successo nel fashion system: Sergio Valente hair stylist di fama internazionale; Daniela Ciancio costumista, premio Oscar e David Donatello; lo stilista Martino Midali; l’architetto e stilista Sabrina Persechino e Andrea Lupo Lanzara Direttore Generale dell’Accademia di Costume e Moda.

de-nardis-tasca

giuria-Persechino-Ciancio-Falanga

Giada Desideri.

A coordinare e ad interagire i lavori sul palco fra cui la consegna del primo premio al Film vincitore, un’opera d’arte realizzata da Roberto Carullo, il Trend Setter e presentatore televisivo Eduardo Tasca. Nel corso della serata particolare attenzione è stata dedicata anche al Fashion Film Contest. Un progetto fortemente voluto da Laura Gramigna e Paola Rotella, realizzato in collaborazione con l’Accademia del Lusso (Laura Gramigna, Paola Rotella) e supportato dall’Accademia l’Oreal (Fabio Nicolai) e da Contesta Rock Hair.

Janet De Nardis  Elisa D’Ospina

Ad aggiudicarsi il primo premio, indicato da una giuria di esperti del mondo della comunicazione, composta dal fashion producer Antonio Falanga, dalla Curvy fashion blogger Elisa D’Ospina, da Ida Galati e Martina Valerio co- founder di The top influencer e Serena Ribolini stilista di Natural Winning Women, il Film dal titolo “POP” diretto per la regia da Davide Infantino, con protagonisti Giada Albani e Davide di Ninni.

Al Fashion Film Contest hanno aderito giovanissimi Filmmaker: Riccardo Sabatino, Anna Chiara Bernardini, Francesco Meliciani, Federico Mancuso, Vito Marinelli, Giovanni Attanasio, che hanno realizzato 7 fashion film aventi come protagoniste/i famosi fashion blogger e blogger individuati dalla piattaforma The Top Influencer: Giada Albani, Riccardo China, Martina Corradetti, Valentina Salviati, Kevin Ruiz, Diana De Lorenzi, Barbie Xanax, il cui make up è stato curato dalla Romeur Academy. Guest star dei video del contest Giada Desideri ormai inserita a pieno titolo tra gli esperti della rete con il suo divertente e sempre aggiornato blog sul mondo “curvy” dal nome “Curvyjade”.

Ultima sezione premiata quella del Fashion Film più votato dal pubblico, assegnata all’opera “Grazie Alchemico” prodotta da Tratiba srl e ideata dalla stilista Vanessa Foglia.

Intervenuti tantissimi personaggi tra cui Nadia Rinaldi, Fioretta Mari, Micol Olivieri con Christian Massella, Antonio Martino nel cui spazio 2.0 sono state effettuate le riprese del “fashion film contest” e molti fashion blogger a partire da Angela Pavese, Riccardo Onorato, Martina Chiella, Eleonora Branca. Foto by Daniele Cama

Press Office: Together Comunicazione
Antonio Falanga
Contact: moda@romawebfest.it
Official web site : www.romawebfest.it





Exit mobile version