Grand Soirée per il Decennale di “RomaFashion White”

Nel corso dell’evento verrà conferito anche il “Premio RomaFashion” dedicato ai professionisti della moda.
Grand Soirée a Roma per festeggiare i dieci anni di “RomaFashion White”, l’evento ideato dal fashion producer Antonio Falanga, prodotto dalla Together Eventi Comunicazione, organizzato in collaborazione con la P&G Events di Grazia Marino, andrà in scena lunedì 14 novembre alle ore 19.30, nella Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura.

Sarà Cinzia Malvini, giornalista tra le più stimate del fashion system, la madrina e conduttrice della manifestazione nella quale le Collezioni d’Alta Moda Sposa 2017, avranno anche quest’anno il privilegio di essere ammirate nella esclusiva navata della Chiesa Anglicana di Via Nazionale.

????????????????????????????????????
Antonio Falanga
Storia, sartorialità, sperimentazione ed innovazione, saranno il leitmotiv di questa Edizione, annuncia Antonio Falanga che dichiara: “Un successo lungo dieci anni quello di RWF, un risultato raggiunto grazie agli stilisti, le maison che hanno creduto nel mio progetto. Circa 50 realtà provenienti da varie regioni d’Italia, si sono alternate durante questi anni. La loro energia, la loro passione è stata linfa vitale per una manifestazione che è diventata punto di riferimento nel circuito delle iniziative nazionali dedicate al pianeta “Wedding”. Questo anniversario comunque, non è assolutamente un punto di arrivo, anzi sin dal prossimo anno sono in procinto nuove iniziative che amplieranno ancor di più i valori e i contenuti della manifestazione”.

L’Atelier Curti,

1-atelier-curtiSpecial Guest della serata, per storia e tradizione sarà l’Atelier Curti, 56 anni di successi con una sola protagonista, “la Sposa”. Una famiglia che ha saputo negli anni interpretare la tradizione dell’abito da sposa ai massimi livelli e che con l’avvento di Giada Curti a capo dell’ufficio stile, si è imposta ormai da anni anche nel mercato internazionale del settore. Tema principale della Collezione P/E 2017 il “pizzo” presente fra atmosfere bucoliche e modelle ornate di diademi di fiori, un inno al puro romanticismo rivisto in un’ ottica moderna.

Gian Paolo Zuccarello

2-gian-paolo-zuccarelloUna donna misteriosa, quella dello stilista Gian Paolo Zuccarello che veste di tulle e lascia trasparire le linee sensuali del corpo. Pregiati i tessuti utilizzati come pizzi, organza e lo chiffon più esclusivo. Scenografiche le piume e cristalli che la valorizzano e la presentano come la “Sposa” più glamour della prossima primavera estate.

Maison Mauro Gala

?
?
Per la P/E 2017 la Maison Mauro Gala si inspira ad una nuova armonia tra personalità, corpo e abito. Le silhouette diventano romantiche ed esprimono gioia di vivere. I modelli sono costruiti e arrivano al ginocchio. Gli abiti si ispirano a modelli di classe, sobrietà e raffinatezza, sempre impeccabili dal giorno alla sera. I tessuti chiffon, tulle, charmeuse, georgette e tanto ricamo.

L’Accademia di Moda Sitam di Lecce

4-sitam-lecceL’Accademia di Moda Sitam di Lecce, coordinata dalla Direttrice Stefania Cardellicchio, presenta a Roma la nuova Collezione 2016, Abiti per una donna moderna e raffinata nella sua semplicità quasi rigorosa! Una collezione che strizza l'occhio alla nuova tecnologia per una Moda Eco e biosostenibile, grazie alle applicazioni progettate in 3D e stampate in PLA un polimero derivato del mais.

“Catene Intrecci d’Autore”

5-catene Tra le novità di questa edizione di RomaFashion White, il lancio di una capsule-collection dal brand Aretino “Catene Intrecci d’Autore”. Una collezione luxury di sciarpe e cinture gioiello, realizzata mediante l'intreccio di sottilissimi fili e catene in argento di forme e dimensioni diverse. Trame preziose che impreziosiscono e vogliono rendere unica la “donna” anche nel giorno del fatidico sì.

Partners “Immagine” di RomaFashion White 2016

Di gran prestigio i partners “Immagine” di RomaFashion White 2016: le acconciature delle modelle saranno ideate dall’hair stylist di fama internazionale Sergio Valente e realizzate in stretta sinergia con il suo staff di professionisti del settore; il make up invece sarà creato da Raffaele Squillace Art Director della Maison Jimont Cosmetic, punto di riferimento nel settore della moda e della cosmetica internazionale.
15-ciu-ciu
Ciù Ciù
Main Partner dell’evento, l’Azienda agricola Ciù Ciù, di proprietà della famiglia Bartolomei. L’impegno e la tradizione dell’azienda, unitamente alla convinzione che il vino debba essere l’espressione più autentica del territorio, danno origine ad una vasta gamma di vini: dai vitigni autoctoni delle Marche Passerina e Pecorino, ai più conosciuti Sangiovese, Merlot, Barbera, Montepulciano, Pinot e Chardonnay. Si ringrazia: per il progetto di lighting-design la TechnoElite di Roma; per lo shooting della manifestazione lo Studio Fotografico Catino; per i momenti musicali live dell’evento La Semicroma, realtà di professionisti musicali, ideata dal M° Antonio Nasca; per la realizzazione della Torta del Decennale di RFW Rosemarie & Miki - Chic events una realtà inconfondibile a Roma, dove da decenni si sposano tradizione e novità, I Sentieri di Bacco di Beatrice Trebisacce brand-scouting delle migliori aziende enogastronomiche e l’agenzia di Viaggio NewCo Agency.

    logPremio “Roma Fashion” premio alla carriera e alle professioni moda - XIV Edizione Nel corso dell’evento “RomaFashion White” di particolare prestigio il momento dedicato al conferimento del "Premio alla Carriera e alle Professioni Moda” che quest’anno giunge alla sua XVI Edizione. L’iniziativa ideata nel 2002 dal fashion producer Antonio Falanga mira a rendere omaggio alle carriere e all'impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano: giornalisti, stylist, fotografi, uffici stampa, istituti e accademie di moda, fashion testimonial, che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore moda. I professionisti della Moda premiati nell’anno 2016 saranno: per la Sezione “Editoria” Giovanna Roveda Direttore Responsabile del Magazine Book Moda; per la Sezione “Giornalismo” Gustavo Marco Cipolla corrispondente del quotidiano Il Messaggero; per la Sezione “Moda in TV” Janet De Nardis e Eduardo Tasca conduttori del Reality – Talent “Look Maker Academy L'officina della bellezza”; per la Sezione “Fashion Blogger” l’attrice Giada Desideri ideatrice del fashion blog “CurvyJade”; per la Sezione “Moda & Libri” Daniela Azzone autrice del libro “Voglio essere una Top Model”; per la Sezione “Stampa Web” Fabio Carosi responsabile della cronaca di Roma di Affaritaliani.it ed infine per la Sezione “Make Up Artist” Raffaele Squillace Direttore della Maison Jimont Cosmetic. Ufficio Stampa: TOGETHER comunicazione_rfwhite.accredito@gmail.com
6-falanga-marino
Grazia Marino - Antonio Falanga
7-daniela-azzone
Daniela Azzone
8-cover-libro-azzone
Cover-libro-azzone
9-lookmaker-academy-janet-de-nardis-e-eduardo-tasca
LookMaker-Academy-–-Janet-De-Nardis-e-Eduardo-Tasca
11-raffaele-squillace
Raffaele Squillace
12-gustavo_marco_pio_cipolla
Gustavo marco Pio Cipolla
10-giada-desideri
Giada Desideri
13-giovanna-roveda
Giovanna Roveda

 !– Inizio codice Leaderboard (728×90) eADV.it per il sito aobmagazine.it –>

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE