Madama Butterfly, la prima alla Scala in diretta su Rai 1 il 7 dicembre

 

taglioalta_001
riccardo-chailly_1376878c

Madama Butterfly, la prima alla Scala in diretta su Rai 1 il 7 dicembre evento culturale mondiale italiano e un grande evento in diretta tv che viene accompagnato dal racconto di tutto ciò che avviene prima, durante e attorno allo spettacolo con Milly Carlucci, Antonio Di Bella e Serena Scorzoni affiancati da protagonisti e ospiti dallo studio e dal foyer della Scala, come il critico musicale Sandro Cappelletto e Cristina Parodi e con servizi e approfondimenti realizzati in collaborazione con Rai News e la Tgr.

La magia del kabuki giapponese rivive alla Scala nella Madama Butterfly di Puccini che Alvis Hermanis, regista lettone tra i più geniali, metterà in scena in occasione della tradizionale Prima milanese del 7 dicembre.

La magia del kabuki giapponese rivive alla Scala nella Madama Butterfly di Puccini che Alvis Hermanis, regista lettone tra i più geniali, metterà in scena in occasione della tradizionale Prima milanese del 7 dicembre.

maxresdefaultA dirigere sarà il maestro Riccardo Chailly che ha scelto di rappresentare l'opera nella versione originale andata in scena nel 1904 . Puccini alla Scala manca da 30 anni. L'ultima volta fu la Turandot del 1983" e "credo che questo una giusta risposta al suo discorso musicale".Oltre a numerose iniziative diffuse che porteranno la Madama Butterfly nei luoghi più significativi di Milano, con la proiezione sui maxischermi installati in galleria Vittorio Emanuele, al refettorio ambrosiano,al teatro Dal Verme,al chiosco del parco Trapezio nel quartiere di Santa Giulia e in alcuni musei della città. Un impegno imponente, quello della Rai, frutto di un progetto condiviso dal sovrintendente della Scala Alexander Pereira e il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall'Orto. La diretta sarà trasmessa anche nelle tv di Francia, Germania, Portogallo, Repubblica Ceca e Ungheria, mentre in Giappone e Svizzera sarà trasmessa in differita. Immancabile la diffusione radiofonica, con la diretta trasmessa su Radio3 e su altre 20 emittenti radiofoniche host della piattaforma Euroradio. La rappresentazione sarà inoltre disponibile anche via internet, sulla piattaforma Rai play..

 

Share Button