Belvedere Marittimo (Cs) – Diciamo con forza: mai piu altre/i

 

 

img-20161202-wa0004

Dopo lo sconcerto e l’incredulità per quanto accaduto l’anno scorso a Dicembre a Belvedere Marittimo (Cs), paesino della Costa Tirrenica in cui è stata uccisa Silvana Rodrigues de Mato, l’amministrazione comunale, insieme alla famiglia di Silvana, per ricordarla sta organizzando una fiaccolata silente.

img-20161202-wa0004
Chi la conosceva bene ricorda Silvana come una persona semplice, dolce, timida e tranquilla. Una donna molto premurosa con i suoi due figli e con il marito, la quale teneva molto alla sua famiglia e che aveva la passione della musica.
La fiaccolata si terrà lunedì 12 Dicembre 2016, con partenza alle ore 17:00 dal piazzale Eurospin e proseguirà fino alla Marina di Belvedere Marittimo dove si fermerà nell’Anfiteatro Comunale (Lungomare).
Tutti sperano che l’attenzione sull’accaduto rimanga alta e ci si augura che alla fiaccolata partecipi il più alto numero di persone. La manifestazione si propone, anche, di porre l’attenzione sulla tematica della violenza di genere. Il richiamo della fiaccolata, spettacolare e suggestivo vuole lanciare un messaggio per tutti: solo con un impegno costante che parte dall’educazione delle nuove generazioni al rispetto degli altri, possiamo tutti insieme fermare un’insensata violenza.
Tutti i cittadini e tutte le Associazioni sono invitate a partecipare attivamente.


 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply

FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE