1306520_free-library-tuttacronaca_thumb_big

Sabato 17 dicembre alle ore 11:00, presso Palazzo Di Lorenzo,del Comune di Ceraso si terrà la conferenza di presentazione del progetto Le Casette del Libro.

images

Ceraso è il comune capofila del progetto al quale hanno aderito anche i comuni di Castellabate,  con la partecipazione, inoltre, della Comunità Montana Gelbison e Cervati. Alla conferenza di sabato, dopo i saluti del sindaco Gennaro Maione e del presidente del Parco Tommaso Pellegrino, interverranno: Anna Acquaviva, sindaco di Serramezzana; Marinella Chirico, presidente dell’associazione Festinalente; Carlo Pisacane, sindaco di San Mauro Cilento; Stefano Pisani, sindaco di Pollica; Costabile Spinelli, sindaco di Castellabate. Parteciperanno, inoltre, lo scrittore Franco Arminio e la giornalista Natascia Festa.

1838478_13a957_767x400

  Lo spunto delle Little Free Library, arriva da un’iniziativa nata nel 2010 da un’idea di Todd Bol che, per onorare la madre insegnante e amante dei libri appena deceduta, ha costruito una biblioteca in miniatura davanti alla propria casa negli Stati Uniti, nella città di Hudson nel Wisconsin. Una specie di grande cassetta delle lettere con vetrina da cui si possono consultare e prelevare libri ed anche inserirne di nuovi.

[WPSM_COLORBOX id=9671]


 

Share Button

Lascia un commento