Il brano'Tutto molto interessante', pubblicato lo scorso 2 dicembre,di Fabio Rovazzi attualmente conta oltre 30 milioni di views ed è primo nella classifica di Spotify Italia e nella Top5 dei singoli più venduti su Itunes. A 24 ore dalla release ha ottenuto oltre 3 milioni di visualizzazioni su YouTube ed è entrato al 27esimo posto nella Youtube Music Global Chart Top 100 Video, una posizione mai raggiunta da un video italiano e la seconda nuova entrata più alta a livello globale.
Nel 2016 ha pubblicato il singolo Andiamo a comandare, divenuto un tormentone estivo, che ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli in Italia e ottenuto il primo disco d'oro solo con lo streaming in Italia, dopo la modifica delle regole per l'assegnazione del riconoscimento. In seguito, ha raggiunto un quadruplo disco di platino.
Nello stesso periodo, Rovazzi ha partecipato a festival musicali, tra i quali la quarta edizione del Coca-Cola Summer Festival. Sempre nel 2016 è apparso nel videoclip del brano Vorrei ma non posto di J-Ax e Fedez e in Che ne sanno i 2000 di Gabry Ponte. Dall'11 settembre 2016 entra a far parte del cast degli ospiti di Quelli che il calcio, su Rai 2. Il 28 settembre partecipa al programma televisivo musicale in onda su Italia 1 Bring the Noise.