Site icon AOB MAGAZINE

Sveva Alviti riporterà Dalida sul palco dell’Ariston al festival di Sanremo

 

 

Sveva Alviti, 31 anni e un passato da modella, è già una superstar ed ha già conquistato le copertine di Paris Match e Elle France, sulla scia di quella che sta diventando una vera Dalida-mania. Portarla al festival di Sanremo sarebbe il trampolino per il lancio dell’uscita italiana del film.Sveva Alviti è stata scelta per il ruolo di Dalida tra moltissime candidate.

A 30 anni dalla sua morte e a 50 anni dalla tragica partecipazione al festival in coppia con Luigi Tenco (che durante la kermesse si tolse la vita) con il brano ‘Ciao amore ciao’,

Carlo Conti aveva annunciato nei giorni scorsi un possibile ricordo di Tenco nella città che lo ha visto morire e che ogni anno lo omaggia grazie all’attività del Club.

Sarà l’attrice Sveva Alviti a riportare Dalida a Sanremo. insieme a Riccardo Scamarcio è protagonista del “biopic” diretto da Lisa Azuelos e che a febbraio arriverà in Italia dopo la proiezione prevista in 500 cinema di tutta la Francia.

Nel film, coprodotto da Rai Cinema, recitano oltre alla Alviti e a Scamarcio anche Jean-Paul Rouve, Patrick Timsit, Nicolas Duvauchelle, Vincent Perez e Niels Schneider.

 Invitare i due attori all’Ariston potrebbe essere un modo per ricordare sia l’anniversario della morte di Tenco (avvenuta 50 anni fa, il 27 gennaio del 1967, proprio durante il festival) sia quello della morte di Dalida (morta suicida a Parigi il 3 maggio del 1987).

Exit mobile version