Si rinnova a gennaio, dal 10 al 13, l’appuntamento con Pitti Uomo, la kermesse fiorentina arrivata alla sua 91esima edizione e che nel 2017 sarà dedicata alle anticipazioni moda uomo per l’autunno inverno 2017-2018. In programma come sempre a Firenze, negli spazi della suggestiva Fortezza da Basso, la manifestazione in questa edizione prenderà il nome di Pitti “DanceOff”, declinando la voglia di sportswear del mercato nell’esperienza emotiva della danza.
Il tema dell’evento sarà Pitti “Dance Off”: tutte le collezioni saranno presentate a ritmo di musica. In primo piano, oltre le collezioni, sarà proprio la danza.
“Il nostro slogan sarà: Dimmi come balli e ti dirò come vesti”- così esordisce Agostino Poletti, vice-direttore generale di Pitti Immagine.
Poletti spiega la mission di Pitti Immagine uomo 91: “Dance Off vuole rappresentare uno scambio di idee e di comportamenti tra persone e stili diversi. Pitti Dance Off è un invito ad esprimersi, ad esprimere il proprio corpo e il proprio stile. Danzeremo (e vestiremo) come siamo, come vogliamo, come sappiamo … basta che sia al ritmo di Pitti Dance Off!”.
Dunque, la moda e la danza si avvicinano: così come esistono diversi modi di ballare, allo stesso modo esistono diversi modi di vestirsi. La Fortezza da Basso sarà allestita a ritmo della street dance e al passo dei suoi contest, con scenografie a cura dell’architetto e designer Oliviero Baldini.
[WPSM_COLORBOX id=10549]