Site icon AOB MAGAZINE

Renato Balestra Spring Summer 2017 Couture Risveglio di primavera e colori dei fiori di campo non ancora dischiusi.

Renato Balestra Spring Summer 2017 Couture
Risveglio di primavera e colori dei fiori di campo non ancora dischiusi. Sinuose Veneri botticelliane incarnano l’eleganza, il gusto per il bello e la grande sapienza sartoriale.

AltaRoma Alta Moda la nuova collezione haute couture primavera estate 2017 presso l’ex caserma di via Guido Reni di fronte al Maxxi A fare da protagonista sono la natura ed i fiori.

La primavera di Balestra sono fiori ancora in boccioli, dai colori tenui, come il glicine, il rosa, il verde pastello ed il celeste acquamarina.

 

In merito alla nuova collezione Renato Balestra ha dichiarato: “In questo momento mi sento molto romantico e carico di energia! Ho voglia di poesia e per questo ho preso ispirazione dai colori dei fiori di un risveglio di primavera, quando rose e campanule sono ancora in boccio, pallidissimi. Il colore vedette è il glicine, ma c’è anche rosa chiaro e turchese, azzurro cielo e giallo chiarissimo, con largo uso del plissè che drappeggia e scolpisce il corpo e definisce modelli di inarrivabile perfezione couture”.

La donna di Renato Balestra, romantica e sensuale, indossa abiti che diventano essi stessi fiori carnosi attraverso le rouches di micro plissé che si stringono attorno al busto. Modelli a sirena color turchese che hanno fiori oblò intagliati, velati dal tulle e ricamati nei bordi con micro cristalli Swarovski. Sfilano capi in taffetà iridescente, abiti glicine con gonne a corolla o a campanula Abiti ed indumenti magici, realizzati con materiali leggeri e che, allo stesso tempo, creano eleganza e raffinatezza a chi li indossa. Contemporanei e romantici, ma anche vestiti che hanno una connotazione un po’ vintage con fiori sul fianco, il maculato con inserti in tulle e gli abiti a sirena con le onde di paillettes.

a>

Renato Balestra ha ricevuto la visita della sindaca Virginia Raggi, che lo ha premiato con la Medaglia del Natale di Roma coniata in occasione per il sessantesimo anniversario del gemellaggio Roma-Parigi. Ringraziando  Renato Balestra con questo riconoscimento, per la sua eccezionale opera, e per tutto quello che dona a Roma e nel mondo.

 
Exit mobile version